Geekissimo

Chumby si Aggiorna, ecco il Chumby 8

 
Elena Franco
17 Aprile 2011
2 commenti

Chumby 8

Vi ricordate il Chumby?
Un piccolo dispositivo dalla forma di una specie di pupazzetto con integrato un display per visualizzare foto ed informazioni attraverso la connessione wireless di casa, che idealmente poteva trovare la sua collocazione sul comodino della camera da letto dei più piccoli.

Ebbene, nella sua ultima versione, che potete vedere nell’immagine qui sopra, Chumby perde un po’ la sua forma “atipica” per trasformarsi in un dispositivo adatto anche al nostro salotto.

Il design sembra infatti quello di una cornice fotografica, con il “piedistallo” integrato ed interfaccia touch per la navigazione all’interno dei contenuti proposti.

Il suo scopo non sembra più essere quello di una sveglia particolarmente evoluta, ma adesso il Chumby sembra collocarsi più nel soggiorno, dove potrà mostrare fotografie dei nostri viaggi o dei nostri amici e parenti, o le ultime notizie, mantenendo un’estetica “simpatica” ma senza sembrare più un oggetto progettato principalmente per bambini.

E forse era proprio il suo iniziale design a farlo sembrare un giocattolo, design che adesso è stato abbandonato per proporne uno più adatto ad un utilizzo quasi più “adulto”.

La dotazione del dispositivo è abbastanza completa, viste le interfacce disponibili nella sua parte posteriore, ovvero: jack per input audio (in modo da poter collegare un qualunque altro dispositivo al Chumby), due porta USB per inserire chiavette con foto e musica ed ovviamente lo slot per il cavo di alimentazione.

Non manca ovviamente la possibilità di inserire schede di memoria nel Chumby, sempre per permettere di utilizzarlo come cornice fotografica e lettore musicale.

Insomma, Chumby è diventato un oggetto molto più maturo negli anni, in grado di essere posizionato nel nostro salotto, sulla libreria, accanto ai nostri soprammobili preferiti.

via | BoingBoing

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Altoparlanti USB Altec Lansing Orbit Stereo

Altoparlanti USB Altec Lansing Orbit Stereo

Gli altoparlanti Altec Lansing Orbit USB Stereo permettono di ottenere una migliore qualità audio anche quando lavoriamo con il portatile, e sono alimentati direttamente dalla porta USB del computer

Windows 7: come far funzionare correttamente il gadget con le previsioni meteo

Windows 7: come far funzionare correttamente il gadget con le previsioni meteo

Secondo il buon Louis Armstrong, quando un amico ci dice “piacere” in realtà ci dice che ci vuole bene. Il gadget per le previsioni meteorologiche in Windows 7 ci comunica, […]

Dell Studio Hybrid Mini-PC: il nuovo Mini-PC di Dell!

Dell Studio Hybrid Mini-PC: il nuovo Mini-PC di Dell!

L’era dei Mini-PC è entrata ormai nel pieno di se stessa, sono tante le aziende che si stanno organizzando per produrre questa nuova tipologia di PC e anche Dell non […]

Nanoscope ovvero una tv retro per iPod nano

Nanoscope ovvero una tv retro per iPod nano

Lo schermo del iPod nano è troppo piccolo, sinceramente non lo ritengo adatto per i video, la pensa come me anche markrirwin, un ingegnoso utente di YouTube che ha creato […]

Le migliori invenzioni dell’anno (secondo Time)

Le migliori invenzioni dell’anno (secondo Time)

Come di consueto Time, una delle riviste più autorevoli e seguite nel mondo, ha decretato le migliori invenzioni dell’anno che si sta per concludere. La lista è divisa per argomenti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento