Antares, 100 bellissime icone gratis in stile fibra di carbonio per Windows e Mac

Dopo la digressione androidiana della scorsa settimana, torniamo ad occuparci di icone gratis per il desktop proponendovi un set di 100 icone moderno ed elegante adatto a cambiare – ed abbellire – le scrivanie virtuali di Windows e Mac OS X.

Si tratta di Antares, una fantastica alternativa per chi cerca qualcosa di diverso dai “soliti” Windows Style e Mac Style che propone uno stile “fibra di carbonio” che siamo sicuri incontrerà i gusti di molti di voi.



Le immagini di anteprima che vedete a corredo del post non mentono: con Antares si può personalizzare ogni angolo del proprio desktop, dalle cartelle (che con questo look nero sembrano davvero molto fike!) alle icone di sistema fino ad arrivare ai drive e ai programmi (anche se a parte le utility di sistema non c’è moltissimo).

Le icone comprese nel pacchetto sono disponibili sia in formato ICO che ICNS ed hanno una risoluzione massima di 256×256 pixel. Sono quindi perfette per rivitalizzare l’aspetto di tutte le versioni di Windows, da XP a Windows 7, e di Mac OS X.

Qui sotto i link per avere ulteriori info ed effettuare il download. Ricordate che queste icone sono utilizzabili gratuitamente solo per scopi personali e senza fini di lucro: non possono essere usate in progetti professionali.

Antares Iconset | Download (Win) | Download (Mac) | Info

3 commenti su “Antares, 100 bellissime icone gratis in stile fibra di carbonio per Windows e Mac”

  1. sono le icone che usa Win 7 xDark 🙂
    Sul mio os ho sostituito la dll del sistema e ora ho tutte le cartelle nere ecc
    .. quelle gialle proprio nn mi piacevano xD

    Rispondi
  2. Per convertire le icone in formato compatibile con linux scarica le icone per windows, da linux apri l’icona che desideri convertire con GIMP.
    Su alcune distribuzioni GIMP è già presente, altrimenti puoi scaricarlo da qui http://www.gimp.org/downloads/
    L’icona è divisa in vari livelli, con le varie dimensioni, cancella o rendi invisibili i livelli con l’immagine piccola e tieni solo quella con la risoluzione migliore, clicca su salva con nome e come estensione scegli PNG.
    Altrimenti se preferisci qualcosa di più semplice prova con questo sito web, basta caricare l’icona in formato ico e la converte in png
    http://www.convertico.com/
    🙂

    Rispondi

Lascia un commento