Continuano, incessanti, a trapelare sul Web dettagli sullo sviluppo di Windows 8 e sui passi che Microsoft si accinge a fare per portare il suo nuovo sistema operativo alla maturità (non all’esame di Stato ma alla versione finale che troveremo nei negozi). Le ultime notizie riguardano la prima, e forse unica, versione beta dell’OS che il colosso di Redmond dovrebbe lanciare nel corso della conferenza BUILD di settembre.
Per MSWin e Wzor, che sono stati sempre molto preparati sull’argomento, Microsoft avrebbe compilato una Community Technology Preview di Windows 8 da presentare alla Worldwide Partner Conference che si terrà a Los Angeles dal 10 al 14 luglio prossimi (ma in questo caso non dovrebbero essere mostrate grosse novità) e si starebbe preparando a compilare la beta del sistema tra il 14 e il 28 luglio.
A rendere ancora più interessante il tutto, c’è un’ulteriore indiscrezione secondo cui Windows 8 avrà un antivirus integrato. Dovrebbe trattarsi chiaramente di Microsoft Security Essentials, che dalla build “8010” di Windows 8 potrebbe fondersi con il servizio Windows Defender per fornire a tutti gli utenti del nuovo sistema operativo Microsoft una protezione di base molto efficace contro virus, spyware, ecc..
Insomma, stiamo per vederne davvero delle belle e l’inizio dei “fuochi d’artificio” è atteso per il prossimo settembre, quando Microsoft dovrebbe – come detto – rilasciare la prima beta pubblica di Windows 8 nel corso della conferenza BUILD. Dopo di essa, secondo i rumor raccolti qualche settimana fa, sarà rilasciata solo una Release Candidate e la versione RTM di Windows 8 che dovrebbe uscire ad aprile 2012.
Tra le principali novità del sistema troveremo sicuramente una nuova interfaccia ottimizzata per i tablet e i dispositivi touch, Xbox Live, un nuovo modello di applicazioni in Silverlight chiamato “Jupiter”, una taskbar multi-monitor, un nuovo file sysetm e l’interfaccia Ribbon nell’Esplora Risorse. Per tutti gli altri rumor e le feature attese nel nuovo OS di Microsoft, date pure uno sguardo al nostro post riepilogativo di maggio.
[Via | Neowin]
Ma xbox live che utilità avrebbe in Windows 8?
tutto quello che si sa è scritto nel post linkato.
Si spera venga leakkata presto xD
se la beta sarà pubblica non ce ne sarà bisogno.
Wow, quando compileranno la Beta di Windows8 circa (o quasi) due anni prima Windows 7 veniva compilato in RTM… che bei ricordi
quanta RAM, CPU e SCHEDA VIDEO avrà bisogno? è a 32, 64 o 128bit?