Geekissimo

Come usare Google+, la guida completa in 10 video

 
Andrea Guida (@naqern)
14 Luglio 2011
27 commenti

Secondo le ultime stime, Google+ è passato brevemente da 4.5 milioni di utenti a più del doppio. Questo vuol dire che molto probabilmente tanti di voi saranno entrati nel nuovo social network di Google da poco e vorranno saperne di più su quest’ultimo. Per soddisfare questa vostra richiesta, oggi vi proponiamo una guida completa a Google+ in 10 video realizzata dal sito SimplyZesty, grazie alla quale potrete scoprire tutto quello che c’è da sapere su Google+ e anche di più. Abbinatela ai nostri trucchi e consigli per Google+ postati in tempi non sospetti e diventerete dei veri maghi del social network di “big G”: si comincia!

Come formattare il testo dei post per creare dei testi in grassetto, delle frasi scritte in corsivo o delle parole barrate. Basta usare dei caratteri speciali prima e dopo il testo da formattare.


Come usare gli “spunti” di Google+, ossia le notizie che il social network di Google ci propone in base ai nostri gusti e i nostri interessi. Sono ottimi spunti di discussioni con gli “amici della cerchia”.

Come condividere immagini e video facilmente nei propri post. Basta fare un drag-and-drop (ossia trascinare i contenuti da pubblicare nella schermata principale di Google Plus) e il gioco è fatto.

Come taggare qualcuno nei propri post. Un po’ come accade su Twitter e Facebook, basta anteporre una chiocciolina (o il simbolo +) al nome della persona da menzionare.

Come inviare messaggi diretti a più persone. Grazie alle cerchie, su Google+ è possibile inviare dei messaggi diretti non solo a singoli utenti ma anche a 3-4 persone alla volta.

Come linkare un post specifico. Proprio come su Facebook, anche su Google+ è possibile linkare un post specifico anziché la pagina del profilo di un utente: basta cliccare sull’orario del post stesso.

Come regolare le impostazioni sulla privacy su Google+. Se sono importanti su Facebook, perché dovrebbero non esserlo qui? Fate attenzione alle persone con cui condividete i vostri post e le vostre foto.

Scorciatoie da tastiera per navigare in maniera più veloce ed agevole fra le pagine di Google Plus.

Come disabilitare le notifiche odiosissime che di default Google+ manda nelle nostre caselle di posta elettronica Gmail.

Come vedono gli altri il nostro profilo su Google+? Scopriamolo seguendo le indicazioni di quest’ultimo video.

[Via | Julius Design on Twitter]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come bloccare o ignorare un contatto su Google +

Come bloccare o ignorare un contatto su Google +

I social network offrono l’opportunità agli utenti di riprendere rapporti andati perduti e di conoscere gente nuova, tuttavia, potrebbe accadere di voler evitare una determinata persona; come raggiungere quest’obiettivo?. In […]

Come cancellare il proprio account Google +

Come cancellare il proprio account Google +

E’ appena arrivato, ma nel caso in cui, dopo averlo provato, foste interessati a cancellare il vostro account, è necessaria una piccola guida per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo. Le […]

Come bloccare le gif animate su Google+

Come bloccare le gif animate su Google+

Se Facebook pullula di link cretini e catene di Sant’Antonio, su Google+ si stanno facendo largo le gif animate, che prese in “piccole dosi” sono simpatiche – spesso divertenti – […]

Mark Zuckerberg è la persona più seguita su Google+

Mark Zuckerberg è la persona più seguita su Google+

La nascita di Google+ ha messo sulle spine Mark Zuckerberg, il social network di Google sembra aver colto nel segno e sempre più utenti si dicono soddisfatti da quello che […]

Google+, trucchi e consigli per migliorare l’esperienza utente sul social network di Google

Google+, trucchi e consigli per migliorare l’esperienza utente sul social network di Google

Siete fra i fortunati vincitori degli inviti a Google+ che abbiamo regalato nei giorni scorsi? Siete entrati nel nuovo social network di Google grazie ad amici o tramite altre vie? […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento