Geekissimo

Wireless Network Watcher, scoprire chi è connesso alla propria rete wireless

 
Martina Oliva
16 Luglio 2011
5 commenti

Anche qualora venga applicata un’apposita password alla propria rete wireless al fine di evitare che dispositivi non autorizzati possano accedervi avere a propria disposizione un tool mediante cui individuare tutti gli eventuali device ad essa connessi potrebbe essere particolarmente utile.

Per far ciò un applicativo quale Wireless Network Watcher va a configurarsi, senza alcun dubbio, come la risorsa migliore alla quale poter attingere!

Wireless Network Watcher è un software completamente gratuito ed utilizzabile su tutti gli OS Windows che, una volta in uso, esegue la scansione della rete wireless e, successivamente, consente di visualizzare l’elenco di tutti i vari dispositivi che risultano attualmente collegati ad essa.


Per ciascun device rilevato sarà possibile visualizzare tutta una serie di informazioni dettagliate quali l’indirizzo IP, l’indirizzo MAC, l’azienda produttrice della scheda di rete ed anche il nome del dispositivo.

Tutti i dati ottenuti potranno poi essere esportati sotto forma di file HTML, XML, CSV, come testo semplice e, eventualmente, l’elenco potrà anche essere copiato direttamente negli appunti in modo tale da poter poi incollare il tutto in un foglio di calcolo.

L’applicativo, inoltre, rileva automaticamente la rete a cui è connesso il PC sul quale viene eseguito Wireless Network Watcher per cui tutto ciò che l’utente dovrà fare per potersene servire non sarà altro che avviarlo e, successivamente inizializzare il processo di analisi così da poter poi visualizzare i vari device connessi.

Wireless Network Watcher è un tool portatile il che significa che per poter essere utilizzato non sarà necessario eseguire alcuna installazione.

Download | Wireless Network Watcher

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
SterJo Wireless Passwords, ottenere info sulle reti wireless usate

SterJo Wireless Passwords, ottenere info sulle reti wireless usate

Sicuramente anche a voi, lettori di Geekissimo, sarà capitato di aver dimenticato la password per accedere ad una delle reti Wi-Fi a cui di solito vi connettete. Certo le informazioni […]

Network Profiles Utility, importare ed esportare i profili di rete wireless

Network Profiles Utility, importare ed esportare i profili di rete wireless

Ogni qual volta viene effettuata una nuova installazione di Windows è necessario installare nuovamente tutti i software solitamente utilizzati e settare i parametri così come in precedenza. Anche nel caso […]

WndSizer, assegnare specifiche dimensioni alle finestre aperte

WndSizer, assegnare specifiche dimensioni alle finestre aperte

Le finestre di Windows, e nello specifico quelle di Windows Explorer, possono essere ridimensionate manualmente dallo stesso utente a seconda dell’operazione che si desidera eseguire ed in base a quelle […]

WifiInfoView, ottenere informazioni dettagliate sulle reti wireless vicine

WifiInfoView, ottenere informazioni dettagliate sulle reti wireless vicine

NirSoft è una rinomata software house particolarmente famosa per il gran numero di utility gratuite, user-friendly e minimali mediante cui effettuare le più svariate operazioni al PC. Della folta schiera […]

WLAN Optimizer, ottimizzare la connessione wireless con una semplice utility

WLAN Optimizer, ottimizzare la connessione wireless con una semplice utility

A differenza del passato, quando per navigare online era necessario servirsi di una rete cablata, la maggior parte degli utenti è solita connettersi ad internet sfruttando connessioni wireless. L’utilizzo delle […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Merovingio

    Mi sfugge una cosa: tutti i router wireless hanno l'elenco degli utenti connessi, semplicemente entrando nei settings di configurazione dell'hardware via browser…

    16 Lug 2011, 9:54 am Rispondi|Quota
  • #2geeklover ^_^

    O.O è fantastico!!!!! free, non virus e funge ◠‿◠

    16 Lug 2011, 12:54 pm Rispondi|Quota
  • #3stecas

    io l'ho provato e non mi ha segnalato il mio samsung galaxy s 2 collegato…bho

    17 Lug 2011, 8:51 am Rispondi|Quota
    • #4Alan

      beato te che hai samsung galaxy S2 desideravo tanto di averlo, ma costa una cifra della madonna 600 euro -.-

      17 Lug 2011, 3:52 pm Rispondi|Quota
  • #5mape

    Ovvio che per controllare dal router chi è connesso devi avere la password di amministratore dello stesso.
    Il programma mi sembra un'ottima alternativa.

    17 Lug 2011, 3:08 pm Rispondi|Quota