Geekissimo

Edgeless 2, spostare rapidamente il puntatore del mouse da una parte all’altra dello schermo

 
Martina Oliva
19 Luglio 2011
3 commenti

Gli utenti che dispongono di monitor aventi dimensioni piuttosto ampie potranno trovare particolarmente utile l’idea di ricorrere all’utilizzo di appositi strumenti grazie ai quali muovere in maniera ben più rapida ed efficiente il cursore del mouse da una parte all’altra del desktop.

È questo il caso di Edgeless 2, un nuovo software freeware utilizzabile senza alcun problema su tutti gli OS Windows, che, una volta in esecuzione, permetterà di visualizzare il puntatore del mouse da una parte all’altra dello schermo ogni qual volta il cursore verrà portato in prossimità dei bordi.

Per intenderci, spostando il cursore del mouse sul lato destro dello schermo questo verrà subito visualizzato a sinistra e viceversa.

Portando invece il cursore del mouse verso la parte alta dello schermo sarà possibile visualizarlo immediatamente nella parte bassa e spostandolo nella sezione in basso risulterà disponibile da quella in alto.


L’applicativo andrà a collocarsi direttamente nella system tray in modo tale da non intralciare in alcun modo l’operato dell’utente.

Sempre agendo dalla system tray l’utente potrà settarne l’utilizzo in base alle proprie esigenze, per cui, accedendo all’apposito pannello di controllo offerto, sarà possibile indicare se abilitare la funzione per le quattro parti dello schermo, se servirsene solo orizzontalmente o, ancora, solo verticalmente, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio collocato ad inizio post.

Agendo sempre dal pannello di controllo di Edgeless 2 l’utente potrà inoltre settare l’avvio del tool in concomitanza dell’avvio del sistema.

Tra le altre interessanti featrures concernenti l’impiego di Edgeless 2 vi è poi da annoverare il supporto multi monitor che contribuisce a rendere ancor più prezioso questo semplice tool.

Download | Edgeless 2 (scaricare l’ottavo tool contando dall’alto)

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Launchbar, un application launcher con supporto multi monitor

Launchbar, un application launcher con supporto multi monitor

Se siete alla ricerca di un buon application launcher mediante cui, appunto, accedere rapidamente a tutti quelli che sono i programmi maggiormente utilizzati e, sopratutto, se siete interessati ad uno […]

Wall Switch, modificare automaticamente lo sfondo del desktop anche su configurazioni multi monitor

Wall Switch, modificare automaticamente lo sfondo del desktop anche su configurazioni multi monitor

Modificare lo sfondo del desktop ad intervalli di tempo regolari e, sopratutto, in modo totalmente automatico costituisce senza alcun dubbio un ottimo sistema mediante cui personalizzare la propria scrivania virtuale […]

AutoHideMouseCursor, nascondere automaticamente il puntatore del mouse nei momenti di inattività

AutoHideMouseCursor, nascondere automaticamente il puntatore del mouse nei momenti di inattività

Ricordate quando, qualche tempo fa, avevamo proposto a voi lettori di Geekissimo un programmino denominato AutoHideDesktopIcons (altrimenti conosciuto anche come Auto Hide Icons Free) grazie al quale nascondere automaticamente le […]

Unlimited Mouse, spostare il cursore del mouse attraverso i bordi dello schermo

Unlimited Mouse, spostare il cursore del mouse attraverso i bordi dello schermo

Se si prova a spostare il puntatore del mouse ai bordi dello schermo la cosiddetta “freccetta” resterà ferma senza proseguire dall’altra parte del suo percorso il che, pur non creando […]

RealWorld Cursor Editor, creiamo il nostro cursore personalizzato nel giro di pochi click

RealWorld Cursor Editor, creiamo il nostro cursore personalizzato nel giro di pochi click

Quando si parla di personalizzazione, almeno per quanto concerne i computer, si è soliti pensare in primo luogo alla possibilità di impostare un dato wallpaper, modificare un set di icone, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Marco Zerbinati

    Bisogna essere un pò pigri .__.

    19 Lug 2011, 7:27 pm Rispondi|Quota
  • #2Tommaso Frazzetto

    Linutilità di certe applicazioni rasenta veramente il ridicolo!

    19 Lug 2011, 7:55 pm Rispondi|Quota
  • #3@cianoz

    Tra le inutility questa è veramente in pole position per il primo posto.

    20 Lug 2011, 1:53 pm Rispondi|Quota