Geekissimo

Gdrive sarà disponibile a breve?

 
Martina Oliva
26 Settembre 2011
4 commenti

GDrive

È oramai passato parecchio tempo da quando in rete aveva iniziato a circolare l’annuncio relativo a Gdrive, il servizio di storage targato Google, che, atteso da mesi e mesi, sino ad ora risulta ancora non accessibile pubblicamente alla vasta utenza.

Stando però a quelle che sono le più recenti indiscrezioni Gdrive sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo e, con molta probabilità, potrebbe finalmente risultare accessibile a tutti proprio nelle prossime settimane.

Infatti, durante una presentazione tenuta da Big G nei gironi scorsi, è stata scattata un’interessantissima fotografia che, seppur di pessima qualità, mostra la presenza di alcune voci inedite presenti in un account Google.


Sostanzialmente, dove prima figurava il marchio di Google Docs ora, invece, risultava presenta la scritta Google Drive con una porzione di schermo dedicata proprio alla navigazione tra le varie cartelle e caratterizzata dalla presenza della dicitura My Google Drive, il che, ovviamente, lascia presagire l’inevitabile e, si spera, rapido sopraggiungere di novità e cambiamenti.

Al momento Google non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale circa l’imminente avvento di Gdrive ma, considerando le informazioni attualmente disponibili, non è escluso che ciò avvenga in tempi piuttosto ristretti.

Unitamente al servizio in rete che, tra le altre cose, andrebbe a configurarsi come un nuovo e pericoloso antagonista del ben noto Dropbox e di tutti gli altri servizi analoghi, saranno sicuramente rese disponibili anche specifiche risorse per computer, smartphone e tablet, supportando quindi tanto Android quanto iOS, mediante cui accedere sempre e comunque ai propri dati online con facilità.

Considerandone le presunte caratteristiche Gdrive potrebbe inoltre andare ad assumere un ruolo di fondamentale importanza nel progetto Chrome OS.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Drive introduce la funzione activity stream

Google Drive introduce la funzione activity stream

Nel corso delle ultime ore il team alle spalle di Google Drive ha annunciato l’arrivo di una novità decisamente interessante per tutti coloro che solitamente utilizzano la piattaforma di cloud […]

Google: ora anche Drive, Calendar, Gmail etc sono inclusi nei risultati di ricerca

Google: ora anche Drive, Calendar, Gmail etc sono inclusi nei risultati di ricerca

Anno dopo anno Google Search sta andando sempre più a configurarsi come uno strumento di ricerca globale grazie al quale gli utenti che sono soliti servirsi dei servizi offerti dal […]

Google Drive: il presunto debutto ed ulteriori dettagli

Google Drive: il presunto debutto ed ulteriori dettagli

Di Google Drive se ne parla oramai da diverso tempo a questa parte e, per essere più precisi, già da alcuni anni ma, a quanto pare, il tanto vociferato servizio […]

Google: Gdrive finalmente tra noi. E Microsoft non sta a guardare

Google: Gdrive finalmente tra noi. E Microsoft non sta a guardare

Dopo anni di chiacchiere e attese vane, Gdrive è finalmente tra noi. O quasi. Con un annuncio pubblicato ieri sul blog ufficiale del progetto, il team di Google Docs ha […]

Google Drive sta lentamente arrivando

Google Drive sta lentamente arrivando

Google ha presentato una nuova interfaccia di Google Docs e, lentamente, la sta rendendo disponibile a tutti i suoi utenti. Si inizia, a questo punto, ad intravedere il cambio di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Bong

    evvai!

    26 Set 2011, 2:32 pm Rispondi|Quota
  • #2Enrico Tonetto

    Io mi trovo benissimo con Dropbox, ma se scende in campo Google …

    26 Set 2011, 6:28 pm Rispondi|Quota
  • #3un_passante

    dropbox funziona perfettamente, però se google ne fa uno migliore ben venga.

    26 Set 2011, 6:42 pm Rispondi|Quota
  • #4Ferdinando La Mattina

    Se scende in campo google, coi prezzi che ha attualmente per i plus di estensione come gmail e picasa, account mio fatti storage!, 25gb a 5€ l'anno. GNAMME!

    26 Set 2011, 10:39 pm Rispondi|Quota