Geekissimo

PayPal Here, ora PayPal accetta pagamenti fisici direttamente da mobile

 
Martina Oliva
19 Marzo 2012
6 commenti

PayPal Here

Nel corso degli ultimi giorni PayPal ha presentato un nuovo sistema di pagamento mobile business mirante alla fuoriuscita dal solo mondo online della ben nota compagnia statunitense e costituito dalla perfetta combinazione tra un’apposita app per device mobile ed un lettore di schede per imprese o, molto più semplicemente, dongle.

Si tratta di PayPal Here, ovvero “PayPal Qui” ove la parola “qui” sta per ovunque, dappertutto, poiché quello in questione va a configurarsi come un servizio che può essere utilizzato in qualsiasi luogo semplicemente sfruttando uno smartphone ed un segnale di connettività.

PayPal Here si basa, nello specifico, su un supporto hardware di colore blu dall’aspetto tringolare mediante il quale strisciare le carte di credito maggiormente impiegate e che può essere collegato grazie al jack audio di uno smartphone risultando utilizzabile mediante un apposita applicazione gratuita, così come anche il dispositivo, specifica per device iOS ed Android.


Sfruttando PayPal Here vi è la possibilità di effettuare pagamenti tramite Visa, MasterCard, American Express, Discover, assegni o credito PayPal con una commissione del 2,7% o dell’1,7% grazie allo sconto dell’1% dedicato agli utenti PayPal.

L’app offre diversi sistemi di autenticazione e permette di scegliere se ricevere le ricevute direttamente tramite SMS o, ancora, mediante e-mail.

I rischi di frodi risultano inoltre ridotti al minimo grazie all’apposito sistema di cifratura dei dati della carta di credito impiegato dal lettore.

Il nuovo sistema di pagamento che, tenendo conto di quelle che sono le sue caratteristiche distintive, entra in diretta competizione con Square risulta momentaneamente disponibile solo e soltanto negli Stati Uniti, ad Honk Kong e in Australia ma nel giro di qualche settimana farà la sua comparsa anche in altre locazioni geografiche.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Instagram annuncia Bolt e lancia il guanto di sfida a Snapchat

Instagram annuncia Bolt e lancia il guanto di sfida a Snapchat

Nel corso delle ultime ore Instagram ha annunciato la disponibilità di una nuova app di messaggistica one-tap per dispositivi iOS e per Android. Si tratta di Bolt (no, non è […]

Amazon, in sviluppo due sistemi di pagamenti mobili

Amazon, in sviluppo due sistemi di pagamenti mobili

Nelle scorse ore il Wall Street Journal ha riportato un’indiscrezione decisamente interessante relativa ad Amazon ed a quello che potrebbe essere il futuro dei pagamenti in mobilità. Stando a quanto […]

PayPal aggiorna e rivoluziona l’app per iOS e Android

PayPal aggiorna e rivoluziona l’app per iOS e Android

Nel corso delle ultime ore PayPal ha annunciato la disponibilità di un interessante ed importante aggiornamento per la sua app per device iOS ed Android. Con l’aggiornamento l’app PayPal continua […]

Google mette il turbo a Chrome, aggiornata la versione per Android e iOS

Google mette il turbo a Chrome, aggiornata la versione per Android e iOS

Google ha deciso di impegnarsi a fondo nel settore mobile e la dimostrazione più evidente della scelta fatta consiste, in primis, nello sviluppo di una propria piattaforma e nella realizzazione […]

Gartner: nel 2013 saranno venduti 1,2 miliardi di smart device

Gartner: nel 2013 saranno venduti 1,2 miliardi di smart device

Il fatto che smartphone e tablet siano oramai onnipresenti non è certo un segreto ma l’effettiva quantità di device mobile che nel corso dei prossimi mesi pare sia destinata ad […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Salvatore Sa77

    Mi aiutate a capire quale vantaggio dovrebbe portare?
    io ho un conto paypal ed una prepagata ad esso collegata.
    se devo acquistare online basta che indico paypal direttamente dal link dedicato.
    con questo Paypal Here non capisco quale vantaggio avrei…boh?!

    19 Mar 2012, 9:55 pm Rispondi|Quota
  • #2Fabio

    Salvatore, credo che questo dispositivo permetta, oltre al fatto di poter visualizzare il proprio credito velocemente senza eseguire i vari procedimenti classici (andare sul sito della paypal, in seguito nell’apposita sezione, inserire numero della carta e 2 cifre del PUK), di poter effettuare la transizione di denaro da un’altra PayPal alla tua e viceversa…

    19 Mar 2012, 11:45 pm Rispondi|Quota
  • #3and

    Anche io mi associo non capisco che serve!! E soprattutto ora il possessore di una carta di credito deve pagare una commissione, e perché? Non si é mai visto!

    20 Mar 2012, 1:37 pm Rispondi|Quota
  • #4Salvatore Sa77

    @fabio
    Certo sarebbe comodo evitare il login per verificare il credito residuo ma per il resto nn mi pare che serva questo apparato. Ripeto…se devo pagare con paypal mi basta semplicemente cliccare sul link apposito e dalla carta collegata a paypal pago la somma.
    Diverso sarebbe se permettesse di pagare con una carta qualsiasi evitando il fastidio di collegarla, identificarla ecc… Ma nn credo che permetta qusto per ovvi motivi di sicurezza

    20 Mar 2012, 8:47 pm Rispondi|Quota
  • #5mb

    Pensate ad esempio a un piccolo professionista che può ricevere pagamenti con uno smartphone senza dover pagare per il pos!! a me sembra una gran cosa!
    Tra l’altro la commissione c’è sempre quando si utilizza la carta di credito per i pagamenti (anche con il pos, ma non so dirvi quanto è) ma se la addebita chi riceve il pagamento.. credo che sarà così anche in questo caso!

    20 Mar 2012, 11:38 pm Rispondi|Quota
  • #6mb

    Mi sono documentato sui costi del pos: http://trasparenza.bancopopolare.it/DWN/Documenti/17501.pdf
    date un’occhiata.. in più ai costi bancari ci sono i costi telefonici (a ogni strisciata si chiama un numero speciale a tariffazione speciale).
    Penso che questo triangolino blu possa essere una buona cosa!

    20 Mar 2012, 11:52 pm Rispondi|Quota