Geekissimo

Skimzee, cercare e sintetizzare le news più importanti pubblicate online

 
Martina Oliva
27 settembre 2012
1 commento

Navigando in rete alla ricerca di specifiche notizie non accade poi così di rado di incappare in post eccessivamente lunghi che pur contenendo info di interesse non riescono, proprio per tale ragione, ad attirare l’attenzione dell’utente.

In situazioni di questo tipo potrebbe essere molto utile leggere soltanto le informazioni salienti e poi decidere se dedicarsi alla lettura anche del resto del post oppure no.

L’operazione in questione può essere eseguita senza problemi ricorrendo all’utilizzo di un apposita e recente risorsa quale Skimzee.

Si tratta, nello specifico, di un interessante servizio web che consente di cercare, di sintetizzare e di leggere i post provenienti da Twitter, da specifici siti web o, ancora, da Wikipedia.

Collegandosi alla pagina web del servizio, tra l’altro utilizzabile in maniera completamente gratuita e senza dover effettuare alcuna registrazione, ciascun utente ha infatti la possibilità servirsi dell’apposito cursore mediante cui poter definire la lunghezza della sintesi di ogni post che verrà visualizzato.

Per visualizzare in maniera completa i post più interessanti sarà poi sufficiente cliccate sul relativo titolo ed attendere che vengano aperti in una nuova scheda del browser web.

Tenendo conto delle sue caratteristiche Skimzee si rivela quindi un servizio molto utile in molteplici circostanze, peccato però per il suo design poco invitante ma comunque sufficientemente chiaro.

Da notare inoltre che Skimzee è disponibile anche come estensione per Google Chrome che dopo essere stata installa potrà essere impiegata per riassumere rapidamente tutti i post pubblicati su qualsiasi sito web agendo direttamente e comodamente dalla omnibar del browser web del gran colosso delle ricerche in rete.

Link | Skimzee

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nimbus Screen Capture, catturare e modificare screenshot da Chrome

Nimbus Screen Capture, catturare e modificare screenshot da Chrome

Esistono tantissimi strumenti grazie ai quali è possibile catturare screenshot e molti dei quali disponibili anche come estensioni per i principali browser web. In tal caso è tuttavia abbastanza raro […]

Scroll Marker, non perdere il segno di lettura in Google Chrome

Scroll Marker, non perdere il segno di lettura in Google Chrome

Sicuramente sarà capitato anche a voi, lettori di Geekissimo, di “perdere il segno” di lettura negli articoli presenti online. Si tratta di un piccolo ma fastidioso inconveniente che può comportare […]

Holmes, cercare tra i segnalibri di Chrome e visualizzare l’ultima ricerca effettuata

Holmes, cercare tra i segnalibri di Chrome e visualizzare l’ultima ricerca effettuata

Salvare i siti web d’interesse o maggiormente “frequentati” tra i preferiti del browser web è senza alcun dubbio molto utile al fine di potervi accedere in un click e, sopratutto, […]

Sesh, salvare schede e finestre aperte in Chrome e sincronizzarle tra più PC

Sesh, salvare schede e finestre aperte in Chrome e sincronizzarle tra più PC

Chi ha la necessità di alternare l’utilizzo di due o più PC e, al contempo, di operare al medesimo progetto sulle varie postazioni in uso (è questo il caso, ad […]

WikiSeer, sintetizzare i testi scritti presenti online in modo pratico ed efficace

WikiSeer, sintetizzare i testi scritti presenti online in modo pratico ed efficace

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con testi scritti presenti online aventi una certa mole risulta sempre piuttosto faticoso leggerne l’intero contenuto, mentre invece, in una gran […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento