Geekissimo

Le novità di Google: Nexus 4, Nexus 7 3G, Nexus 10 e Android 4.2

 
Desiree Catani
30 Ottobre 2012
0 commenti

L’uragano Sandy ha tirato un brutto scherzo agli utenti che attendevano con ansia di vedere l’evento di Google del 29 ottobre! A causa del mal tempo, infatti, l’appuntamento è stato annullato, ma Mountain View ha deciso di non lasciare a bocca asciutta i propri adepti. Sono stati usati i sempre aggiornati canali ufficiali per lanciare tutte le novità targate Google e, purtroppo, l’evento in diretta non è stato posticipato, ma del tutto cancellato! Le novità sono davvero molte, vediamole insieme.

LG Nexus 4, l’erede del Galaxy Nexus

 

Al primo posto troviamo la presentazione del nuovo Nexus 4, smartphone che prende il posto del precedente Galaxy Nexus prodotto da Samsung. Questa volta il dispositivo è stato affidato nelle mani di LG che, nonostante lavori diversamente dall’azienda coreana, ha prodotto un dispositivo dotato di un’estetica molto simile al precedente modello.

La scheda tecnica, però, straccia l’ormai vecchio modello con il suo processore quad core da 1,5 GHz e, soprattutto, con un RAM da 2GB (il doppio della precedente)! Nexus 4 integra un display da 4,7 pollici con una risoluzione di 768×1280. Non mancano, ovviamente, la fotocamera principale che arriva ad 8 megapixel ed una posteriore da 0,6 megapixel.

Le sorprese non finiscono qui, non solo Google/LG hanno presentato un prodotto potente, ma anche dotato di un prezzo appetibile per il mercato: 299 € per la versione da 8GB e 349 € per quella da 16GB. Il Nexus 4 arriverà in Europa solo a fine novembre, mentre gli Stati uniti lo vedranno arrivare il 13 del prossimo mese.

Nexus 7 da 32 GB e Nexus 7 3G

 

Dal mondo degli smartphone passiamo a quello dei mini-tablet! Google ha finalmente soddisfatto i desideri degli utenti, è stato presentato la tanta chiacchierata versione 3G del Nexus 7, il maggiore avversario dell’iPad mini. La sua scheda tecnica è rimasta del tutto inalterata, modulo aggiuntivo a parte e ROM da 32GB!

La versione 3G, infatti, sarà disponibile solo in questa versione, mentre quella “solo Wi-Fi” verrà distribuita sul modello da 16GB e 32GB, niente versione da 8GB. I prezzi restano comunque abbordabili:

  • Nexus 7 16GB: 199$
  • Nexus 7 32GB: 249$
  • Nexus 7 32GB + 3G: 299$

Google Nexus 10

 

Gli utenti che non volevano accontentarsi del piccolo schermo da 7 pollici del mini tablet, potranno optare per il modello appena nato, il Nexus 10! I rumors riguardanti il dispositivo vociferavano da mesi, ma finalmente ogni dubbio è stato rimosso! La sua caratteristica vincente? Lo schermo dotato di un’altissima risoluzione! La scheda tecnica evidenzia la potenza di questo device firmato Samsung/Google:

  • Processore: dual-core Cortex A15 Exynos 5250 a 1,7 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Display: 10,1 pollici con risoluzione 2.560 x 1.600 pixel.
  • Connessioni: NFC, WiFi, Bluetooth 4.0
  • Fotocamera posteriore:  5 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 1,9 megapixel
  • Batteria: 9.000 mAh
  • Android 4.2.

Il costo di questo tablet sarà da capogiro? Si, ma in senso positivo! Si parla di 399$ per la versione da 16GB e 499$ per la variante da 32GB. Il 13 novembre arriverà su Google Play, ma non per l’Italia.

Il nuovo Android 4.2

Tutti questi dispositivi si basano sul nuovissimo sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean che, finalmente, è stato svelato da Google! Il nuovo OS mobile include molte novità, fra le maggiori troviamo Photo Sphere ed il Multi Utente.

Avete presente Google Maps e le immagini che include? Potrete ottenere la stessa identica cosa anche con i vostri scatti! Grazie a Photo Sphere, le foto diventano a 360 gradi!

Inoltre, il multiutente sarà un po’ come quello presente nel famoso sistema operativo Windows, potrete passare da un account all’altro ritrovando, dunque, tutte le vostre impostazioni e personalizzazioni.

Le novità di Android 4.2 non finiscono qui, per maggiori info potrete visitare il sito ufficiale del robottino verde.

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | The Vergeandroid ]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Play Store, guadagnare credito rispondendo a questionari

Google Play Store, guadagnare credito rispondendo a questionari

Nel corso degli ultimi giorni il team di Google ha dato il via, in Italia, ad una nuova iniziativa in ambito Android che di certo risulterà particolarmente interessante per la maggior […]

Google prepara Chrome OS per i tablet

Google prepara Chrome OS per i tablet

Una serie di cambiamenti al codice di Google Chrome OS lascia presagire che l’azienda di Mountain View stia seriamente pensando di adattare il proprio sistema operativo anche per i fantastici […]

Flash 10.2 arriva su Android, Google porta il flash sui Tablet

Flash 10.2 arriva su Android, Google porta il flash sui Tablet

Adobe ha finalmente rilasciato il Flash Player 10.2 per Android. Questa release contrassegna l’attivazione del Flash per 3.0.1 HoneyComb, il sistema operativo di Google per i tablet. Il suo arrivo […]

Nexus One, lo smartphone by Google alle porte

Nexus One, lo smartphone by Google alle porte

Prima ipotesi, poi voci quindi indiscrezioni, adesso alcune foto “leaked” come si suol dire, ovvero trafugate. Stiamo parlando del tanto atteso GPhone, lo smartphone con Android di Google, di Google […]

Android ti interpreta alla lettera

Android ti interpreta alla lettera

Il neonato di casa Google nel bene e nel male ci stupisce sempre. In questo caso parliamo di un curiosissimo baco che affligge quel bell’oggettino che è il G1, infatti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento