Geekissimo

Le migliori applicazioni Android dell’anno secondo Google: una giusta classifica?

 
Desiree Catani
27 Dicembre 2012
0 commenti

Ogni anno la Apple tira le proprie somme ed elegge le migliori applicazioni/giochi presenti sull’App Store. Per la prima volta, anche Google è sceso in campo ed ha evidenziato i propri gusti incoronando alcuni titoli arrivati su Google Play nel 2012.

Molti utenti hanno già storto il naso dinanzi tale classifica, ma lo staff di Mountain View ha specificato che l’elenco include solo alcune delle migliori applicazioni lanciate durante l’anno, ma ognuna di loro rappresenta il meglio dello store. Ne siamo proprio sicuri?

Evernote

Quasi impossibile non conoscere una delle applicazioni più diffuse che consente di prendere appunti, catturare foto e registrare promemoria. Si tratta di un titolo che vi permette di organizzare al meglio ogni forma di nota.

Pinterest

Il social network che ha avuto un improvviso successo. Come Facebook, e tutti gli altri, si basa su un sistema di condivisione, ma le sue pagine si occupano solo di immagini e citazioni.

Grimm’s Snow White

Le fiabe dei fratelli Grimm prendono vita in splendidi scenari tridimensionali. Un’avventura interattiva che appassionerà ogni bambino.

Pocket

Questo titolo rappresenta la trasformazione di Read It Later che rinnovandosi ha cambiato anche il proprio nome. L’app consente di salvare e organizzare foto, video e documenti e vi permette soprattutto di salvare gli articoli che volete leggere in un secondo momento.

Expedia Hotels

Ha davvero bisogno di una presentazione? L’app che aiuta coloro che vogliono viaggiare. Gli utenti possono scegliere e prenotare tra 130.000 hotel.

Ancestry

L’app vi consente di realizzare il vostro albero genealogico. Oltre a crearlo, potrete anche aggiornarlo e mostrarlo!

Fancy

Un titolo che vi permette di condividere il vostro stile personale. Può essere definito come un blog in cui le persone possono raccogliere gli oggetti preferiti.

SeriesGuide Show Manager

Un’app per gestire i vostri telefilm preferiti. Non solo potrete tenerne traccia, ma otterrete anche informazioni sulle varie serie.

Pixlr Express

Fantastica applicazione che, secondo molti, supera di gran lunga la famosa Instagram. Un perfetto editor per le vostre fotografie che vi permette di modificarle e di applicare oltre 600 effetti.

TED

I migliori discorsi di persone straordinarie. In quest’app troverete colloqui significativi e affascinanti.

Questi sono i migliori titoli secondo Google, condividete le scelte?

[ Via | Gizmodo | Google ]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google lancerà uno smartphone tutto suo?

Google lancerà uno smartphone tutto suo?

Allo stato attuale delle cose i dispositivi appartenenti alla gamma Nexus sono considerati tra i migliori per quanto riguarda il mondo Android. La realizzazione viene portata avanti da Google stessa […]

Google vuole tablet Android della stessa qualità dell’HTC One

Google vuole tablet Android della stessa qualità dell’HTC One

Di talbet basati sul sistema operativo mobile Android ce ne sono davvero parecchi ed il loro successo sul mercato si sta rivelando, mese dopo mese, sempre maggiore. Nonostante ciò non […]

Android Nation, Google sta allestendo uno store in India

Android Nation, Google sta allestendo uno store in India

Le indiscrezioni inerenti il lancio dei Google Store, i negozi che il colosso di Mountain View avrebbe intenzione di allestire con l’obiettivo di offrire agli utenti la possibilità di testare […]

Dandroid, ecco com’era la prima mascotte di Android

Dandroid, ecco com’era la prima mascotte di Android

Android, così come dimostrato da numerose ricerche di mercato e dalle più recenti statistiche inerenti, appunto, la diffusione a livello globale di smartphone e tablet, è, senza alcun dubbio, uno […]

Google Goggles, tradurre testi scritti a partire da una semplice fotografia

Google Goggles, tradurre testi scritti a partire da una semplice fotografia

Chi viaggia molto di certo sarà ben consapevole di quanto possa essere importante avere a propria disposizione un qualche strumento che consenta di comprendere, in modo pratico ed efficace, il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento