Geekissimo

Apple lancerà iDevice da 128 GB?

 
Martina Oliva
28 Gennaio 2013
0 commenti

Apple ipad 128 GB

Per la prossima versione dell’iPad Apple ha intenzione di fare le cose in grande, molto più di quanto fatto sino a questo momento, o almeno così sembrerebbe stando a quelli che sono gli ultimi indizi emersi proprio nel corso delle ultime ore.

Apple, infatti, starebbe lavorando ad un super iPad, una versione ben più capiente dell’attuale offerta dotata di ben 128 GB di memoria flash.

Nel codice sorgente della Beta 5 di iOS 6.1 sono stati trovati riferimenti a dispositivi con 128 GB di memoria.

Nell’attuale catalogo Apple non è presente alcun device con tali caratteristiche a la stringa relativa ai dispositivi con 128 GB è assente nel codice di iOS 6.0.

Unitamente al dato in questione sono poi state trovate indicazioni su un modello di iPad da 128 GB nel listino di un rivenditore americano indicando il nuovo taglio della tavoletta di Cupertino con una dicitura differente da quelle impiegate di solito.

Oltre alle tradizionali configurazioni Good (16GB), Better (32GB) e Best (64GB) ora il sistema sembra contenere anche i codici segnaposto per quattro nuove versioni dell’iPad da 9,7 pollici indicate come Ultimate.

Di queste sono riportate i codici prodotto ma non viene fornito alcun dettaglio circa le specifiche.

Essendo indicate come Ultimate è inevitabile non pensare che possa trattarsi di nuove versione da 128GB in bianco e in nero dell’iPad con e senza connettività cellulare.

I futuri dispositivi (iPhone, iPad, iPad Mini e iPod Touch) potrebbero quindi essere disponibili in tagli da 32, 64 e 128 GB mentre quello da 16 GB, attualmente uno tra i più diffusi, rischia di andare in pensione.

Per il momento, comunque, dal fronte Cupertino non giunge alcuna conferma o smentita a riguardo ma considerando il fatto che superare i 100 GB è sempre stato indicato dagli esperti del settore come un possibile ed ulteriore punto di svolta per Apple non è sicuramente da escludere il fatto che nel corso dei prossimi mesi possano essere effettivamente lanciati iDevice da 128 GB.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, presentati i nuovi tablet iPad Air e iPad Mini Retina

Apple, presentati i nuovi tablet iPad Air e iPad Mini Retina

Ieri ha avuto luogo l’evento Apple in occasione del quale sono stati presentati i nuovi iPad unitamente ad ulteriori diverse novità, sia a livello hardware sia a livello software. I […]

Apple, i nuovi iPad saranno presentati il 22 ottobre?

Apple, i nuovi iPad saranno presentati il 22 ottobre?

Diversamente da quel che la maggior parte delle redazioni delle testate dedicate al mondo Apple aveva pronosticato nel corso della giornata di ieri Cupertino non ha spedito gli inviti, tradizionalmente […]

Nuovi iPad, la fotocamera è la stessa dell’iPhone 5S

Nuovi iPad, la fotocamera è la stessa dell’iPhone 5S

Sono oramai mesi e mesi a questa parte che in rete, e non solo, si parla a più riprese dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2, i due nuovi modelli di […]

Apple, un nuovo evento in programma per il 15 ottobre?

Apple, un nuovo evento in programma per il 15 ottobre?

Esattamente una settimana fa ha avuto luogo un apposito evento in occasione del quale Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone, il modello 5C e il modello 5S. Nonostante ciò […]

iPad 5 e iPhone 5S, il presunto periodo di lancio

iPad 5 e iPhone 5S, il presunto periodo di lancio

All’aggiornamento dei prodotti di punta del comparto mobile di Apple non dovrebbe mancare ancora molto o almeno così pare stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore. Secondo le […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento