Geekissimo

WhatsApp si aggiorna: l’avviso di scadenza non è più invasivo

 
Desiree Catani
1 Febbraio 2013
7 commenti

Per molto tempo gli utenti del robottino verde hanno pensato che la nota applicazione di WhatsApp fosse completamente gratuita, al contrario di quello per il mondo dei dispositivi iOS. In realtà, la situazione è molto diversa e persino inversa: è vero che sull’App Store l’applicazione ha un piccolo costo, ma anche per Android risulta a pagamento.

WhatsApp offre il proprio titolo Android per la durata di un singolo anno, dopo questo periodo si dovranno pagare 0,78 euro. Mentre su iOS basta un singolo pagamento, per il robottino verde si deve ripetere l’operazione annualmente.


Per vedere il termine del vostro account, dovrete accedere alle “Impostazioni” di WhatsApp, cliccare su “Informazioni account” e, in seguito, su “Informazioni sul pagamento”. In questo modo avrete la possibilità di leggere la data di scadenza, ma non vi preoccupata l’app vi avvertirà parecchi giorni prima con un avviso.

Il problema era rappresentato proprio da questa piccola finestrella che sta iniziando a comparire sui dispositivi Android, affermando:
“Il tuo servizio WhatsApp scadrà tra X giorni. Vuoi rinnovarlo adesso?”. Potrete decidere se selezionare la voce si, per fare l’acquisto, oppure se rimandarlo.

In quest’ultimo caso, però, l’avviso continuava ad uscire ogni qualvolta che l’utente provava ad inviare un messaggio ad un amico, quindi WhatsApp era completamente inutilizzabile. Non si tratta di un comportamento normale e, per fortuna, lo staff ha deciso di lanciare un aggiornamento solo per risolvere questo piccolo fastidioso blocco.

Da oggi potrete decidere di rinviare il pagamento dell’app a quando scadrà realmente. A voi è già comparso questo messaggio? Avete già pagato?

[ Photo Credits | SimonQ錫濛譙 ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google TV cambierà nome in Android TV?

Google TV cambierà nome in Android TV?

La Google TV, oramai è cosa ben nota a tutti, non ha raggiunto quel successo tanto auspicato da big G. Il progetto, infatti, pur non potendo essere definito un fallimento […]

Google lavora anche ad un set-top box basato su Android?

Google lavora anche ad un set-top box basato su Android?

Chromecast, il mini dongle per lo streaming video che Google ha presentato nel corso di un apposito evento tenutosi questa settimana, potrebbe non essere l’unica strategia studiata dal gran colosso […]

Chrome 28 per Android, arrivano il fullscreen sui tablet e il traduttore

Chrome 28 per Android, arrivano il fullscreen sui tablet e il traduttore

Ad alcune ore di distanza dal rilascio di Chrome 28 per sistemi operativi Windows e per Mac il team di big G ha reso disponibile un nuovo aggiornamento anche per […]

WhatsApp, l’abbonamento annuale sarà introdotto anche su iOS

WhatsApp, l’abbonamento annuale sarà introdotto anche su iOS

A gennaio dell’anno corrente tutti gli utenti in possesso di un device Android hanno avuto modo di apprendere che per continuare a servirsi di WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica […]

WhatsApp Messenger Android: introdotti pagamenti in-app

WhatsApp Messenger Android: introdotti pagamenti in-app

Come comunicate con i vostri amici? La maggior parte delle persone ormai usano le tante applicazioni disponibili per il proprio smartphone oppure si affida al famoso Facebook. Da mobile, ormai, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1gabry

    Sinceramente io ho Android ed ho sulla licenza ” LIFETIME ” .. come anche qualche altro mio amico..

    1 Feb 2013, 12:17 pm Rispondi|Quota
    • #2fedez

      E come si ottiene???

      1 Feb 2013, 1:24 pm Rispondi|Quota
    • #3Dj Top Track.tk

      @gabry:
      Interessante…
      Potresti dirci come?

      1 Feb 2013, 6:15 pm Rispondi|Quota
  • #4vega

    La licenza life time si ottiene avendo scaricato wzapp fin dai tempi della sua prima uscita è da poco la scelta di far pagare l’app. Ovviamente un app del genere usata da milioni di utenti non poteva che far gola!! Per fortuna che hanno premiato chi ci ha creduto fin dall’inizio.

    1 Feb 2013, 6:24 pm Rispondi|Quota
  • #5andre

    come??? x android si deve pagare ogni anno???…se è così lo cestino subito…

    2 Feb 2013, 8:10 am Rispondi|Quota
    • #6fede__

      @andre: che smartphone hai giusto per curiosità?

      2 Feb 2013, 6:48 pm Rispondi|Quota
  • #7Davide833

    Usate altre app come Viber

    2 Feb 2013, 8:49 am Rispondi|Quota