Geekissimo

Gli Hashtag potrebbero arrivare su Facebook

 
Desiree Catani
15 Marzo 2013
3 commenti

I social network si stanno copiando inevitabilmente tra loro. Chi inserisce una modifica grafica o una funzione interessante viene quasi immediatamente copiato dal servizio avversario. Siamo dinanzi alla legge del web ed i portali vogliono cercare di soddisfare a pieno le esigenze degli utenti.

Twitter non è minacciato dal famoso Facebook, infatti, è una realtà abbastanza diversa che offre dei servizi differenti dagli altri. In particolare, l’uso degli Hashtag spingono le persone a sfruttare moltissimo la piattaforma dell’uccellino azzurro che cinguetta continui tweet riguardanti specifici argomenti.


Gli ultimi rumors dichiarano che il social network in blu ha intenzione di introdurre anche sulle sue pagine i famosi, ed utili, Hashtag. E’ il Wall Street Journal a riportare l’incredibile notizia che non può essere additata come un’ennesima imitazione, poiché questi speciali tag stanno divenendo il nuovo sistema di ricerca del web.

Inoltre, non dovrebbe stupirci la scelta di Facebook che in parte ha già approvato gli Hashtag. L’applicazione Instagram, il famoso titolo per applicare filtri fotografici, già integra questo sistema e ricordiamo che il programma è stato acquistato dal social network da molto tempo.

Non si hanno delle conferme ufficiali, al momento si tratta solo di voci di corridoio che parlano sempre più insistentemente di questa probabilità. Facebook è stato anche interrogato sulla questione, ma il social network ha semplicemente dichiarato di non voler commentare rumor o banali speculazioni.

Gli Hashtag arriveranno probabilmente su Facebook. Vi piacerebbe vedere questo tipo di sistema sulle pagine della famosa piattaforma? Fateci sapere la vostra opinione!

[ Via | mashable ]

[ Photo Credits |mashable ]

Categorie: Facebook
Tags: Facebook,  hashtag,  twitter, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook testa la sezione “Trending” e somiglia sempre di più a Twitter

Facebook testa la sezione “Trending” e somiglia sempre di più a Twitter

Siamo ormai abituati ad utilizzare e a trarre informazioni dagli ormai famosi hashtag. Twitter, come sicuramente saprete, fu il primo ad introdurli e dopo l’uccellino cinguettante anche tutti gli altri […]

Facebook lancia gli Hashtag: niente paura per la privacy

Facebook lancia gli Hashtag: niente paura per la privacy

Ne avevamo già parlato, ma fino ad oggi si trattava semplicemente di un’indiscrezione. Facebook ha confermato le indiscrezioni di questi mesi, sul social network in blu arrivano i famosi hashtag! […]

Facebook segue Twitter e lancia le Pagine Verificate

Facebook segue Twitter e lancia le Pagine Verificate

L’arrivo dei social network non ha permesso solo di trovare vecchi e nuovi amici, ma gli utenti hanno avuto la possibilità di mettersi in contatto con persone che non avrebbero […]

Le foto di Instagram scompaiono definitivamente da Twitter

Le foto di Instagram scompaiono definitivamente da Twitter

In questi giorni vi abbiamo prontamente segnalato il problema che aveva colpito le foto di Instagram caricate su Twitter. Inizialmente si pensava ad un disservizio, ma in poche ore la […]

Persona, un canale sociale personalizzabile su Chrome

Persona, un canale sociale personalizzabile su Chrome

Quotidianamente vi informate su molteplici siti web che, probabilmente, sono salvati nei preferiti del vostro browser. In realtà, la maggior parte delle notizie viene lanciata sui social network più quotati, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mah

    Mah da una parte direi che non sono d accordo ma dall’altra è pieno di gente (che mi da sui nervi) che pubblica foto su facebook pensando di essere su twitter mettendo “hashtag” ovunque senza un senso preciso quindi forse tanto vale…

    15 Mar 2013, 12:41 pm Rispondi|Quota
    • #2Davide

      @Mah:

      Perchè le pubblicano su Instagram, dove i cancelletti funzionano, e in automatico su Fb

      16 Mar 2013, 2:57 pm Rispondi|Quota
  • #3Anonimo

    Ci può stare secondo me,ma cosi non rischia di copiare troppo da twitter….adesso ci manca che aggiungano il limite di testo . A pensarci era questo che differenziava Twitter da Facebook ,adesso che l’avrà anche facebook ,non si sentirà “in pericolo” ?..

    15 Mar 2013, 10:40 pm Rispondi|Quota