Geekissimo

Reboot Restore Rx, ripristinare il computer riavviandolo

 
Martina Oliva
30 Marzo 2013
0 commenti

ripristinare drive riavvio computer

Quando un computer viene utilizzato da più utenti per l’amministratore la sua gestione potrebbe diventare un vero e proprio problema.

La maggior parte di voi lettori di Geekissimo che si ritrova a dover condividere il proprio PC anche con altri utenti sicuramente ben saprà quanto può essere difficoltoso e, al contempo, fastidioso dover fare i conti con programmi indesiderati, fastidiose toolbar, file utili cancellati e quant’altro possa essere la conseguenza di più mani poggiate sulla keyboard.

Per far fronte alla situazione in questione si potrebbe però prendere in considerazione l’idea di sfruttare una risorsa quale Reboot Restore Rx.

Si tratta, appunto, di un software completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di ripristinare l’OS ad uno stato precedente semplicemente riavviandolo.

Durante il processo di installazione del software viene chiesto all’utente di indicare i drive che si desidera ripristinare una volta riavviato il sistema in modo tale che qualora vengano cancellati eventuali dati presenti sull’hard disk questi saranno ripristinati senza problemi.

Il software, al fine di andare incontro alle più svariate esigenze dell’utenza, consente di creare punti di ripristino per drive multipli anche se, appare opportuno sottolinearlo, non permette di creare un ripristino separato per ogni singolo drive.

Il software risulta accessibile direttamente dalla system tray di Windows da cui è possibile disabilitare l’opzione di ripristino al riavvio togliendo la spunta dall’apposita voce presente nel menu contestuale visualizzato previo click destro sull’icona.

Selezionando invece la voce Restore on Reboot viene visualizzata una finestra a conferma del fatto che le impostazioni attuali dell’OS sono stata salvate per effettuare il ripristino.

Download | Reboot Restore Rx

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
FileXare, trasferire facilmente file tra computer collegati alla stessa rete

FileXare, trasferire facilmente file tra computer collegati alla stessa rete

Se siete alla ricerca di un sistema pratico e “indolore” mediante cui trasferire facilmente file tra computer collegati alla stessa rete allora, cari lettori di Geekissimo, sarete sicuramente ben felici […]

NetWorx, monitorare il traffico della propria rete direttamente dalla system tray

NetWorx, monitorare il traffico della propria rete direttamente dalla system tray

Chi utilizza una connessione ad internet con larghezza di banda limitata potrebbe trovare utile avere a portata di mano un buon tool mediante cui tenere il tutto sotto controllo onde […]

Favekeeper, sincronizzare automaticamente i segnalibri tra diversi browser e computer

Favekeeper, sincronizzare automaticamente i segnalibri tra diversi browser e computer

Se, per un motivo o per un altro, vi ritrovate spesso ad utilizzare svariati browser web o, ancora, differenti computer gestire al meglio i segnalibri potrebbe risultare tanto difficile quanto, […]

InternetOff, gestire e regolare gli intervalli di tempo in cui attivare l’utilizzo di internet

InternetOff, gestire e regolare gli intervalli di tempo in cui attivare l’utilizzo di internet

Utilizzare internet, si sa, spesse volte può farci distrarre da quelle che dovrebbero essere le effettive operazioni da eseguire quando ci si ritrova ad operare con il proprio computer e […]

Restarter: riavviare explorer, e non solo, agendo dalla system tray

Restarter: riavviare explorer, e non solo, agendo dalla system tray

Per poter applicare eventuali modifiche al registro di sistema di Windows solitamente risulta necessario riavviare la postazione multimediale in uso, un’operazione questa che oltre ad andarsi a configurare come particolarmente […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento