Geekissimo

Google Glass, per gli sviluppatori saranno disponibili entro maggio

 
Martina Oliva
12 Aprile 2013
0 commenti

Google Glass sviluppatori entro maggio

Dei Google Glass se ne parla oramai da mesi e mesi durante i quali gli occhiali per la realtà aumentata di big G da semplice progetto fittizio si sono trasformati in realtà.

Così come noto già da qualche tempo a questa parte i primi a poter saggiare le caratteristiche dei tanto chiacchierati occhiali saranno gli sviluppatori ai quali, appunto, verrà consegnata l’edizione Explorer.

A tal proposito Google, nel corso delle ultime ore, ha confermato che se tutto andrà per il verso giusto gli attesissimi occhiali per la realtà aumentata potranno essere acquistati dagli sviluppatori a partire dal prossimo mese.

Purtroppo al momento non è stata fornita alcuna data esatta per la distribuzione delle prime unità ma in ogni caso non dovrebbe volerci ancora molto.

Probabilmente i Google Glass saranno al centro dell’edizione 2013 dell’evento Google I/O, la conferenza annuale dedicata, appunto, agli sviluppatori che avrà luogo dal 15 al 17 maggio.

Nelle prossime settimane, quindi, gli sviluppatori, previo esborso economico pari a ben 1500 dollari, potranno iniziare a sperimentare le funzionalità dei Google Glass.

Nell’attesa Bill Maris, il vicepresidente di Google Ventures, ha dato il via alla Glass Collective, una neo iniziativa mirante a promuovere lo sviluppo di nuove idee dedicate agli occhiali per la realtà aumentata e volta a premiare gli sviluppatori più promettenti che avranno a disposizione fondi e investimenti.

L’iniziativa può fare già affidamento su diversi investitori tra cui risultano presenti anche nomi di un certo spessore, come quelli di Andreessen Horowitz e KPCB, senza contare il fatto che alcune aziende, come nel caso di Twitter e Path, stanno già fornendo il loro supporto all’iniziativa.

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
I Google Glass arrivano in Italia, disponibili da Mediaworld e Saturn

I Google Glass arrivano in Italia, disponibili da Mediaworld e Saturn

Nel fine settimana da poco trascorso i Google Glass, i tanto chiacchierati occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete, hanno finalmente fatto capolino anche in Italia. Ebbene […]

I Google Glass possono essere utili ai Vigili del Fuoco

I Google Glass possono essere utili ai Vigili del Fuoco

Prima o poi (al momento più poi che prima!) i chiacchieratissimi Google Glass faranno finalmente il loro debutto sul mercato ma sino ad allora soltanto gli utenti parte del programma […]

Google Glass, il nuovo modello è disponibile

Google Glass, il nuovo modello è disponibile

Il secondo modello dei Google Glass in versione Explorer è finalmente pronto e così come già comunicato settimane fa big G ha cominciato ad invitare i possessori della prima edizione […]

Google Glass, annunciato ufficialmente il nuovo modello

Google Glass, annunciato ufficialmente il nuovo modello

Giorni fa dal fronte Mountain View erano giunte dichiarazioni che avevano lasciato intendere lo sviluppo di una nuova versione dei tanto chiacchierati Google Glass. Quello che però sembrava essere un […]

Google Glass, confermata l’esistenza di un app store

Google Glass, confermata l’esistenza di un app store

Nel 2014, presumibilmente nella prima parte dell’anno, i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumnetata del colosso delle ricerche in rete, faranno il loro debutto sul mercato. Così come […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento