Geekissimo

Google è al lavoro su un Game Center per Android

 
Martina Oliva
20 Aprile 2013
0 commenti

Google Games game center Android

Tra non molto il Game Center di Apple per device iOS potrebbe ritrovarsi a dover fare i conti con un nuovo temibile concorrente: Google Games, il centro giochi di big G specifico per device Android.

Nel corso delle ultime ore sono infatti emersi in rete alcuni indizi che fanno pensare all’imminente lancio di un servizio dedicato al gaming molto simile, per le caratteristiche, a quello targato Apple.

L’esistenza del servizio è stata scoperta su MyGlass, l’applicazione per Android allegata ai Google Glass oramai prossimi al lancio.

Nonostante ciò il Google Games non avrebbe assolutamente nulla a che fare con gli occhiali per la realtà aumentata di Google andandosi invece a configurare come una risorsa specifica per smartphone e tablet basati sul sistema operativo mobile del robottino verde.

Ma allora cosa ha a che vedere Google Games con l’app MyGlass? La risposta, apparentemente complessa, è molto semplice: il team al lavoro sui tanto attesi occhiali per la realtà aumentata ha inserito per errore la cartella Games tra i file di sistema dell’applicazione.

Tale cartella include tutta una serie di file che forniscono un’idea sufficientemente chiara di quel che Google ha in cantiere.

Già da qualche tempo, quindi, big G sta sviluppando codice utile per poter gestire i matchmaking, la funzionalità che consente agli utenti di sfidarsi allo stesso tempo, sui propri server.

Tenendo poi conto delle altre sottocartelle non dovrebbero mancare un sistema di chat in-game, un sistema di achievement, un sistema che permette agli utenti di invitare amici a giocare insieme allo stesso titolo, una lobby generale e classifiche online per i punteggi.

Per il momento non risultano disponibili ulteriori info ma è molto probabile che la presentazione del game center del colosso di Mountain View possa avvenire in occasione della nuova ed oramai prossima edizione di Google I/O.

[Photo Credits | deviantART]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Android TV, la nuova piattaforma di Google è finalmente realtà

Android TV, la nuova piattaforma di Google è finalmente realtà

Confermando indiscrezioni e supposizioni di inizio giugno durante il Google I/O 2014 da poco terminato il colosso delle ricerche in rete ha presentato in via ufficiale la tanto chiacchierata quanto […]

Google Glass, app e rooting per installare Ubuntu

Google Glass, app e rooting per installare Ubuntu

Il secondo giorno del Google I/O 2013 big G ha preferito concentrarsi sui Google Glass, i tanto chiacchierati occhiali per la realtà aumentata che prossimamente saranno immessi sul mercato. Google, […]

Google Play Games, scoperti nuovi dettagli sul centro giochi Android

Google Play Games, scoperti nuovi dettagli sul centro giochi Android

Tempo fa avevano cominciato a circolare in rete le prime indiscrezioni in merito al centro giochi pensato da Google per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Android. L’esistenza […]

Google Glass, per gli sviluppatori saranno disponibili entro maggio

Google Glass, per gli sviluppatori saranno disponibili entro maggio

Dei Google Glass se ne parla oramai da mesi e mesi durante i quali gli occhiali per la realtà aumentata di big G da semplice progetto fittizio si sono trasformati in realtà. […]

Google Nexus Tablet: la conferma da Asus e le prime presunte foto

Google Nexus Tablet: la conferma da Asus e le prime presunte foto

Del tablet di Google se ne parla già da qualche tempo a questa parte e nel corso degli ultimi mesi i rumors a riguardo sono diventati sempre più insistenti ma, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento