Geekissimo

Instagram si aggiorna: arrivano i Tag nelle foto e il Logo Cambia

 
Desiree Catani
3 Maggio 2013
2 commenti

instagram

Proprio ieri abbiamo parlato del successo di Instagram che, come comunicato da Facebook, ha raggiunto i 100 milioni di utenti mensili. Scattare foto con il proprio smartphone include, molto spesso, anche l’ormai classica modifica tramite questa famosa applicazione. Basta aggiungere un filtro e qualche hashtag pertinente per spedire la foto on line e farla trovare da altri.


Ad Instagram mancava un’operazione fondamentale che gli utenti desideravano ad ogni costo: la possibilità di taggare gli utenti negli scatti. Facebook ha lanciato la moda del Tag e l’app acquistata resta ancora fuori da questo mondo? Il social network non poteva far altro che porre rimedio.

Finalmente, Instagram consente di aggiungere persone alle vostre nuove foto, attraverso una semplicissima operazione. Come potevamo immaginare, la nuova funzione non si ferma solo agli amici, ma è possibile aggiungere qualsiasi account che seguite su Instagram, ad esempio potrete taggare il Profilo Nike quando fotografate le vostre scarpe.

A differenza di Facebook, però, solo il proprietario della fotografia può aggiungere un tag all’immagine, nessun altro avrà tale potere. In questo modo, il controllo delle immagini è assicurato.

Per sfruttare la nuova funzionalità, non dovrete far altro che aggiornare l’applicazione di Instagram.

Nella nuova interfaccia è stata aggiunta una sezione “Foto in cui ci sei Tu” che vi permette di vedere tutte le immagini in cui siete stati taggati. Ogni Profilo, non solo il proprio, integra il nuovo spazio delle foto personali. Gli altri, dunque, potranno vedere le immagini in cui siete stati citati.

Instagram-Profilo

Per aggiungere una tag, basterà scattare una fotografia e nella stessa sezione dove inserite i tag sarà presente anche una nuova voce per aggiungere un nome di un utente che seguite.

Nuova funzione, nuovo allarme privacy? Instagram ha dedicato una pagina per rispondere alle domande più comuni. Tra queste, ad esempio, troviamo: “Come faccio a nascondere una foto di me dal mio profilo?”. Per svolgere tale operazione, dovrete toccare il tag presente sull’immagine e scegliere tra le voci “Mostra sul mio profilo” e “Nascondi dal mio Profilo”.

L’unica nota dolente sembra essere l’impossibilità di taggare le vecchie foto.  Come giustamente segnalato, per fortuna le vecchie foto si possono taggare. Per farlo basta cliccare sul noto bottone presente sotto ogni foto (i tre pallini) e selezionare la voce “Aggiungi Persone”.

E infine… avete notato che Instagram ha un logo leggermente diverso?

[ Via | gizmodo ]

[ Photo Credits | Blog Instagram ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook e Nokia, HERE Maps sbarca sul social network

Facebook e Nokia, HERE Maps sbarca sul social network

Tra Facebook e Nokia sembra essere stata avviata una nuova e promettente partnership che dovrebbe andare tutta a vantaggio degli utenti. Facebook ha infatti cominciato ad utilizzare le mappe HERE […]

WhatsApp, raggiunto il traguardo dei 500 milioni di utenti attivi

WhatsApp, raggiunto il traguardo dei 500 milioni di utenti attivi

Se nelle scorse ore qualcuno poteva avere ancora delle perplessità in merito al fatto che WhatsApp fosse uno tra i servizi di instant messaging più utilizzati al mondo adesso con l’annuncio […]

Instagram cambia i termini di servizio: utenti in fuga

Instagram cambia i termini di servizio: utenti in fuga

Utenti terrorizzati da Instagram. L’applicazione web ha appena cambiato i termini di servizio inserendo delle nuove informazioni su come verranno utilizzati i dati personali degli utenti che utilizzano l’applicazione per […]

Twitter voleva comprare Instagram per 525 milioni di dollari

Twitter voleva comprare Instagram per 525 milioni di dollari

Nel corso degli ultimi giorni i già non idilliaci rapporti tra Twitter ed Instagram sono andati ancor più a deteriorarsi in seguito alla rimozione della possibilità di visualizzare le anteprime […]

Facebook e Instagram: acquisizione completata con successo

Facebook e Instagram: acquisizione completata con successo

L’operazione Instagram è stata ufficialmente conclusa: da qualche ora, infatti, la celebre app mediante cui scattare foto, applicarvi accattivanti filtri e condividere il tutto con i propri amici è entrata […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alessandro D.C.

    Si possono taggare le vecchie foto!!

    3 Mag 2013, 3:37 pm Rispondi|Quota