Geekissimo

Apple, per il futuro non è previsto un phablet

 
Martina Oliva
7 Maggio 2013
1 commento

Apple futuro niente phablet

Per il futuro Apple non ha in programma di progettare, produrre e commercializzare phablet, una questione questa ben nota già da parecchio tempo a questa parte ma recentemente ribadita da Strategy Analytics in una previsione sui piani imminenti per il comparto iPhone.

Stando alle previsioni Apple non produrrà device con disaply più grandi di 5 pollici così come fatto dalla concorrenza.

Per Apple, infatti, tale tipologia di device al momento non risulterebbe sufficientemente elegante e comoda da utilizzare.

Le probabilità che l’iPhone di quest’anno abbia uno schermo più grande sono zero. Questo è quello che abbiamo appreso dalle nostre fonti nelle catene produttive asiatiche. iPhone 5S sarà decisamente simile a iPhone 5“, spiega Neil Mawston, direttore esecutivo di Strategy Analitics.

Considerando però il fatto che IHS iSupply sostiene che nel 2012 ben 25 milioni di dispositivi da 5 pollici sono stati venduti le possibilità che Apple possa perdere, per tale ragione, market share non sono poi così basse.

Tuttavia quel che Cupertino non recupera in dimensioni potrebbe essere ottenuto applicando una nuova politica di prezzo.

Il lancio del tanto chiacchierato quanto, al momento, ancora presunto iPhone low cost potrebbe infatti rivelarsi molto utile in tal senso.

A sostenerlo è Steve Brazier di Canalys, la nota società di analisi sul mondo mobile, secondo cui un iPhone low cost permetterebbe di conquistare fasce d’utenza perdute mentre un iPhone classico dal prezzo rivisto potrebbe rafforzare il marchio Apple.

A tal proposito l’analista ha dichiarato: “Sono stati lenti a reagire al cambiamento del mercato. Hanno un grande vantaggio nelle economie di scala producendo un modello solo, ma potrebbero goderne di almeno quatto o cinque. Si pensi al Mac – è disponibile in ogni differente dimensione, forma o configurazione“.

Via | The Guardian

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, la domanda per i nuovi iPhone è già incredibile

Apple, la domanda per i nuovi iPhone è già incredibile

Giorni fa Apple ha presentato ufficialmente i nuovi modelli di iPhone, il 5C e il 5S. Da alcune ore ne è stata avviata la commercializzazione in terra a stelle e […]

HTC critica Apple, manca d’innovazione

HTC critica Apple, manca d’innovazione

Nel corso di un evento ad hoc tenutosi due giorni fa Apple ha presentato ufficialmente i suoi due nuovi modelli di iPhone, il 5S e il 5C. Così come di […]

L’iPhone 5S potrebbe essere compatibile con lo standard LTE-A

L’iPhone 5S potrebbe essere compatibile con lo standard LTE-A

Il prossimo modello di iPhone, quello identificato per convenzione con il nome di iPhone 5S, verrà svelto quasi sicuramente a settembre di quest’anno ma nonostante ciò già emergono in rete […]

Steve Wozniak, Apple ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone

Steve Wozniak, Apple ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone

Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, non è mai stato tipo da peli sulla lingua ed il fatto che di tanto in tanto faccia sentire a gran voce la propria […]

iPhone 5, secondo gli analisti sarà il più venduto di sempre

iPhone 5, secondo gli analisti sarà il più venduto di sempre

L’iPhone 5, il nuovo device mobile di Cupertino presentato ufficialmente proprio pochi giorni fa nel corso della conferenza Apple tenutasi presso lo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1andrea

    come i display da 4 pollici che nn avrebbe mai usato….
    e i tablet sotto i 10 pollici che non avrebbe mai prodotto..

    7 Mag 2013, 2:24 pm Rispondi|Quota