Geekissimo

Instagram aggiunge il Codice Embed per Foto e Video

 
Desiree Catani
11 Luglio 2013
0 commenti

instagram-codice-embed

Una manciata di giorni fa abbiamo parlato di una grande mancanza di Instagram: l’impossibilità di incorporare foto e video su altri siti. Come saprete, infatti, il portale non permetteva agli utenti di recuperare il codice embed. A tal proposito vi abbiamo consigliato un’utile applicazione web, Embed Instagram, che risolveva il problema in pochi click. Lo strumento consigliato è divenuto ormai inutile, Instagram ha finalmente aggiunto la possibilità di recuperare il tanto desiderato codice.


Raggiungiamo un Profilo Web della community e clicchiamo sulla foto/video che vogliamo incorporare altrove. Nella solita schermata che mostra il contenuto sarà presente anche un nuovo tasto (posto sotto il cuore e l’icona dei commenti). Cliccando su questa piccola freccia, si aprirà una finestra che includerà il codice Embed dell’elemento. Basterà cliccare il bottone verde “Copy Embed Code” per copiare automaticamente il contenuto.

Tramite questo codice, dunque, potrete portare in giro per il web sia le immagine sia i filmati di Instagram.

L’azienda, dunque, ha soddisfatto la richiesta degli utenti proprio nel periodo in cui lo strumento gratuito per generare embed stava prendendo piede. Sarà solo un banale caso oppure questa risorsa ha fatto svegliare il noto Instagram?

Non abbiamo una precisa risposta e probabilmente non ci interessa nemmeno averla, l’importante è l’aggiunta della nuova funzione che ci consente in un paio di click di ottenere il codice.

Per tutelare la privacy evidenziamo che il codice Embed sarà disponibile solo ed unicamente per i contenuti pubblici. Se una foto o un video risultano privati non potranno essere portati in giro per il web.

[ Via | Blog Instagram ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Instagram, ora è possibile condividere video da 60 secondi

Instagram, ora è possibile condividere video da 60 secondi

Instagram punta sempre di più sulla condivisione dei video. Con l’ultimo aggiornamento dell’app è infatti possibile caricare filmati della durata massima di 60 secondi.

Instagram, arrivano le foto in alta definizione

Instagram, arrivano le foto in alta definizione

Interessanti ed ottime notizie per tutti i più appassionati utilizzatori di Instagram. Da qualche giorno a questa parte la famosa app mediante cui scattare, modificare e condividere foto ha infatti […]

Getty Images: 35 milioni di foto gratis e incorporabili

Getty Images: 35 milioni di foto gratis e incorporabili

Nel corso delle ultime ore Getty Images ha compiuto un passo molto importante che va a ridefinire in toto, o quasi, quello che è il non sempre semplice mercato delle […]

Incorporare foto e video di Instagram: ecco come generare il codice Embed

Incorporare foto e video di Instagram: ecco come generare il codice Embed

Instagram non è più solo un’applicazione per scattare e modificare fotografie, ma permette di creare anche brevi filmati di 15 secondi in stile Vine. Nulla di nuovo, ogni appassionato conosce […]

Twitter, problemi di visualizzazione per le foto di Instagram

Twitter, problemi di visualizzazione per le foto di Instagram

Chi possiede un account su Twitter e chi utilizza anche Instagram avrà senz’altro avuto modo di notarlo: già da diversi giorni a questa parte le foto scattate mediante l’app fotografica e […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento