Geekissimo

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #28

 
Alessandro Moretti
2 Novembre 2013
0 commenti

iPad

Ecco al primo appuntamento di novembre con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad Air disponibile in Italia. All’evento del 22 Ottobre scorso ci aspettavamo tutti la presentazione, oltre che di iPad mini 2, dell’iPad da 9.7 pollici di quinta generazione, che in effetti, come ampiamente previsto, è arrivata. Il nuovo dispositivo Apple prende il nome di iPad Air e, come anticipato dai moltissimi rumor e leak dei mesi scorsi, riflette le linee del design già visto con la prima versione di iPad mini, con una silhouette più sottile e slanciata rispetto al predecessore, e una cornice più stretta. Presente ovviamente un processore più potente, l’A7, lo stesso che troviamo anche in iPhone 5s, e il solito Retina Display che garantisce l’alta risoluzione a cui siamo abituati.

iPad Air, le offerte in abbonamento di Vodafone, Tim e Tre. Oggi 1 Novembre esce sul mercato l’iPad Air, la quinta generazione del tablet Apple da 9.7 pollici, e in questo articolo vediamo di farvi un recap delle offerte dei principali gestori di telefonia mobile sul territorio italiano. Parleremo qui di VodafoneTim e Tre, con tutte le offerte che presentano al momento.

Novità nel Game Center: gli sviluppatori possono moderare le classifiche. Oggi abbiamo buone notizie per i videogiocatori su iOS. Apple, finalmente, ha dato la possibilità agli sviluppatori di gestire le classifiche Game Center per i propri titoli; l’annuncio è apparso ieri pomeriggio all’interno del portale dedicato proprio agli sviluppatori. Ma cosa c’è di così bello in tutto questo? La bella notizia è che finalmente i developer avranno la possibilità di cancellare tutti quei punteggi truccati che capita spesso di vedere alle prime posizioni delle varie classifiche, e potranno anche bloccare i giocatori che ne fanno uso.

Bing si aggiorna per iOS 7. Diciamocelo: tra i motori di ricerca del web, la popolarità di Bing è incredibilmente inferiore a quella di Google, che ormai domina in assoluto questo campo offrendo una gamma di servizi che difficilmente troverà paragoni altrove. Ma oggi siamo qui per parlarvi proprio di un importante aggiornamento che coinvolge la versione iOS della piattaforma Microsoft, che adesso è stata finalmente ridisegnata in modo da adeguarsi al nuovo design di iOS 7. Riportiamo di seguito il breve changelog riguardante l’aggiornamento dell’applicazione, che per il momento sembrerebbe disponibile soltanto nello store statunitense, a questo link.

iPad mini: Tim Cook non chiarisce su eventuali problemi di scorte. Si dice che il nuovo iPad mini con Retina Display potrebbe arrivare sul mercato con scorte molto limitate. Oggi, dopo aver ufficializzato idati sull’ultimo trimestre del 2013Tim Cook ha risposto ad una domanda proprio in merito. L’attuale CEO di Apple ha dichiarato che la società non conosce la reale domanda, mentre sa quanti Retina Display è in grado di produrre.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.

Categorie: iPad
Tags: Bing,  iOS 7,  iPad,  iPad Air,  iPad Geek, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #30

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #30

Trentesimo appuntamento con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. Eccole di seguito:

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #29

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #29

Torniamo ad occuparci di iPad, o meglio, della rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #24

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #24

Primo appuntamento di ottobre con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #21

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #21

Settimana ricca di novità in ottica iPad. Vi riepiloghiamo tutto in questo ennesimo appuntamento con la nostra rubrica iPad Geek. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #15

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #15

Primo appuntamento di agosto con la nostra rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana cerca di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento