Geekissimo

I dipendenti Microsoft considerano Windows 8 come “il nuovo Vista”

 
Desiree Catani
18 Gennaio 2014
11 commenti

windows-otto

Chiunque abbia avuto l’onore di utilizzare Windows Vista avrà vissuto un’esperienza indimenticabile. Come sicuramente saprete, il sistema operativo fu un vero e proprio flop. Persino Steve Ballmer si trovò quasi costretto ad ammettere che il progetto pieno zeppo di problemi arrivò sul mercato non solo in ritardo, ma risultava anche poco “maturo”. Il vero degno erede di Windows XP, che molti ancora fanno fatica ad abbandonare, è stato indubbiamente Windows 7.

Dopo quest’ultimo, però, casa Redmond ha probabilmente fatto il passo più lungo della gamba ed ha lanciato Windows 8. Quest’ultimo offre un’esperienza a dir poco traumatica per gli utenti che si sono trovati dinnanzi ad un sistema operativo che sfoggia una grafica completamente differente dal precedente.

Molti fan di casa Redmond odiano Windows 8, mentre altri sono stati positivamente colpiti da questa nuova versione del sistema operativo che si avvicina all’ormai noto Windows Phone. Ma quale sarà il punto di vista degli impiegati Microsoft? Secondo quanto riporta il noto BGR, il giornalista  Paul Thurrott ha spifferato che i dipendenti dell’azienda considerano Windows 8 come “il nuovo Vista”.

Molti esperti sostengono il fallimento di Windows 8, anche se Microsoft questa volta non confermerà mai tale tesi, ma si limiterà a sfornare una nuova versione del sistema operativo che riuscirà a conquistare nuovamente gli utilizzatori. Se Windows 8 viene paragonato al noto Vista, probabilmente Windows 9 si preparerà a vestire i panni del salvatore, proprio come quelli indossati dall’amatissimo Windows 7.

E voi, che cosa ne pensate dell’attuale ultimo sistema operativo fisso di casa Redmond?

[ Via | BGR ]

[ Photo Credits | Dell’s Official Flickr Page ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7 non sarà come XP, il ciclo di vita non verrà prolungato

Windows 7 non sarà come XP, il ciclo di vita non verrà prolungato

Nonostante il numero di vendite di Windows 8 non abbia raggiunto livelli soddisfacenti per Microsoft il supporto per Windows 7, il penultimo sistema operativo della redmondiana, non durerà oltre quanto […]

Fix It Center, Microsoft offre ai suoi utenti un apposito tool per risolvere le più comuni problematiche di Windows

Fix It Center, Microsoft offre ai suoi utenti un apposito tool per risolvere le più comuni problematiche di Windows

Negli ultimi tempi hanno iniziato a fare la loro comparsa online tutta una serie di apposite utility mediante cui risolvere agevolmente tutti quelli che sono i più comuni problemi dell’OS […]

Windows 7, nuovo video dedicato alle (presunte) nuove funzionalità

Windows 7, nuovo video dedicato alle (presunte) nuove funzionalità

Ed eccoci tornati a parlare dell’attesissimo Windows 7, il prossimo sistema operativo di casa Microsoft che tanto sta promettendo a tutti noi geek. Sperando che le buone promesse vengano mantenute, […]

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Ormai, vuoi per la non eccezionale accoglienza data da molti utenti a Vista, vuoi per le ormai solite aspettative di rivoluzione, la febbre per Windows 7 è iniziata a salire […]

Wallpaper astratti a tema Windows 7

Wallpaper astratti a tema Windows 7

Di Windows 7, il successore di Windows Vista, attualmente si sa davvero poco o nulla, però, vuoi per il non troppo successo riscosso da parte dell’ultimo nato in casa Microsoft, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1yep

    se lo paragonano a “Vista” per me è un complimento perché Vista è stato un ottimo OS. Tant’è che 7 è basato su Vista

    18 Gen 2014, 9:02 pm Rispondi|Quota
  • #2gitano

    Amo Windows 8, dopo Vista volevo passare ad Apple, non ho mai installato il 7 perché avevo un Celeron e si sarebbe inchiodato. Quando uscì la preview di W8 la provai su quel PC, piacevolmente colpito da WP7 sul lumia 710. Da quel giorno ho amato Windows ed ora ho un i7 con 8.1, un i5 con lo stesso sistema, un tablet Asus con Windows RT, ho avuto un 920 ed ho un 1020… ah e un’xbox 360 in attesa di passare alla One appena possibile!

    19 Gen 2014, 9:51 am Rispondi|Quota
  • #3Umberta

    Io non capisco davvero questo accanimento contro W8! Ma poi basato su cosa!? perché manca il tasto start? Siamo seri! Hanno fatto un grande passo avanti invece, visionari quanto basta per capire che l’utilizzo che si fa dei mezzi tecnologici è cambiato, e che con quello doveva cambiare anche la facciata del sistema. Purtroppo la gente, così pronta a dire che l’iphone8ne 5s sia rivoluzionario, non ha colto la comodità e il passo che han fatto verso l’utente, ed è passata a lamentarsi. E i blogger, così paurosi di non essere letti, ed i giornalisti così poco informati, si sono aggregati al codazzo. Questo è il futuro, se vogliamo. Oppure torniamo a lottare con windows xp per fare ogni piccola operazione (non in multitasking perché ognuno fa quel che può)

    19 Gen 2014, 9:51 am Rispondi|Quota
  • #4gitano

    Amo Windows 8, dopo Vista volevo passare ad Apple, non ho mai installato il 7 perché avevo un Celeron e si sarebbe inchiodato. Quando uscì la preview di W8 la provai su quel PC, piacevolmente colpito da WP7 sul lumia 710. Da quel giorno ho amato Windows ed ora ho un i7 con 8.1, un i5 con lo stesso sistema, un tablet Asus con Windows RT, ho avuto un 920 ed ho un 1020… ah e un’xbox 360 in attesa di passare alla One appena possibile!

    19 Gen 2014, 9:51 am Rispondi|Quota
  • #5Giovanni

    concordo con yep! ho usato fino allo scorso anno windows vista sul mio portatile e non ha dato mai problemi!
    windows vista e windows 8 rappresentano il modo di innovare di microsoft (con risultati non sempre favorevoli)

    parlate invece di apple che propone da più di 10 anni sempre lo stesso sistema operativo!

    19 Gen 2014, 10:52 am Rispondi|Quota
  • #6Freddy

    Le critiche a Windows 8 sono fatte per il 99% da gente che nemmeno lo ha mai provato seriamente…. Basta usarlo per almeno 2-3 giorni per capirne le reali potenzialità.
    Io con il pc ci lavoro e ci gioco e sinceramente mi trovo benissimo con Win 8, pensandoci bene il vecchio menù start non lo usavo mai, si riempiva solo di collegamenti a programmi spesso inutili, mentre ora si possono creare scorciatoie direttamente nella schermata start che rende il tutto molto più facile e pulito, per altro per chi ancora non lo sapesse è possibile far partire win 8 direttamente in modalità desktop semplicemente spuntando un opzione senza bisogno di installare menate varie…. Ho formattato un pc per metterci Win 8.1 due giorni fa, sono passati poco meno di 8 minuti da quando ho inserito il dvd per formattare a quando stavo già su internet e stiamo ancora a dire che è un OS che fa schifo? ma per favore……

    19 Gen 2014, 12:45 pm Rispondi|Quota
  • #7lordchaotic

    io ho amato windows 7 alla follia, ma windows 8 lo trovo fantastico, ancora di più con le rifiniture introdotte da windows 8.1 (ritorno del tasto start escluso, ne avrei fatto volentieri a meno)

    19 Gen 2014, 3:03 pm Rispondi|Quota
  • #8Maroco

    La microsoft per me è finita con windows 7, se anche il 9 sarà sulle orme dell’8 mi toccherà passare a un SO alternativo. Intanto fin che Win 7 resiste non lo cambierò mai soprattutto con quella ciofeca dell’8.. cosa me ne faccio di un sistema touch frendly se ho un normalissimo pc con mouse e tastiera?? è solo un fastidio inutile..

    e
    E poi anche windows phone non mi pare che abbia chissà che successo, hanno portato un fail dagli smartphone ai PC.. Complimenti!

    19 Gen 2014, 3:54 pm Rispondi|Quota
  • #9francesco

    Io lo dico da mò… Dopo Xp c’era bisogno di Vista come di Win 8 dopo Win 7: Nessuna.
    Inoltre i tempi di caricamento di Vista e la frequenza degli accessi al disco rimarranno un marchio negativo nella memoria collettiva , allo stesso moto del vecchio Norton antivirus (e per gli stessi motivi).

    19 Gen 2014, 4:34 pm Rispondi|Quota
  • #10gioandrodoc

    Come ho già ribadito in tutti i miei post … WINDOWS 8 a di fatto “ucciso” la definizione di personal computer, per sposare in pieno l’uso come piattaforma multimediale (e non funziona bene nemmeno x quello).
    In pratica un fallimento totale … buona giornata
    Gioandrodoc

    20 Gen 2014, 2:03 pm Rispondi|Quota
  • #11Alberto

    Con Vista devo dire la verità..mi ci trovai malissimo da subito, ma non per la legnosità del sistema o altro. Ma perchè per qualsiasi cosa voleva avere la conferma da parte dell’utente, era lento a fare molte cose! Era una palla..poi veramente troppi errori! In 3 mesi di utilizzo ho dovuto formattare 2 volte in tutto, senza fare molto con il sistema. Poi misi Windows 7 e fu calma piatta! Niente più bsod. Con Windows 8 devo dire che..inizialmente non capivo l’utilità delle App in quanto non potevano funzionare in background, ma con 8.1 tutta un’altra storia! Mi trovo molto bene! Il sistema è una piuma..a differenza di Vista! E funziona tutto bene..è che è molto diverso da 7, ma avvicinarlo a Vista..non me la sentirei!

    20 Gen 2014, 4:28 pm Rispondi|Quota