Geekissimo

Spotify: 3 applicazioni per scoprire nuova musica

 
Andrea Guida (@naqern)
24 Febbraio 2014
1 commento

Era un po’ di tempo che non vi consigliavamo delle applicazioni per Spotify. Rimediamo subito con tre soluzioni, tutte destinate alla scoperta di nuova musica, che secondo noi vale la pena provare. D’altronde la versione base del servizio ha rimosso tutti i limiti di tempo e, a patto di sopportare qualche spot pubblicitario, la si può utilizzare per quanto si vuole.

Any Decent Music?

Any Decent Music

Un nome, un programma. Perché sì, trovare nuova musica su Spotify è un gioco da ragazzi ma trovare buona musica è tutt’altro paio di maniche. Qui entra in gioco “Any Decent Music” che condensa in un’unica schermata alcuni degli album più interessanti usciti di recente. Gli album vengono disposti in base al rating di questi ultimi su oltre 50 siti musicali di tutto il mondo.

Cubic.fm

Cubic.fm

Trattasi di una radio crowd-sourced (i cui contenuti possono essere arricchiti dagli utenti) che consente di ascoltare la musica più giusta alle attività che si stanno svolgendo in un determinato momento. Dopo aver lanciato la app, si può scegliere fra una vasta gamma di attività: lavoro, relax, esercizio fisico, meditazione, concentrazione, corsa, cena romantica, party ecc. e poi bisogna indicare il genere di musica che si desidera ascoltare. Cubic.fm si occuperà di selezionare in maniera intelligente i brani da mandare in riproduzione. È possibile “skippare” solo un numero limitato di volte.

Soundrop

Soundrop

Un’altra validissima app per la scoperta di nuova musica che si basa su delle “stanze” musicali a tema. I temi possono essere artisti famosi, generi musicali o attività: lavoro, studio, relax ecc. È possibile cercare argomenti e artisti attraverso la barra collocata nella parte alta dello schermo o scegliere uno dei suggerimenti in home. Non si possono saltare i brani riprodotti.

Tutte e tre le applicazioni menzionate nel post possono essere trovate molto facilmente selezionando la voce Cerca app dalla sidebar di Spotify. Funzionano tutte e tre con la versione free del servizio (naturalmente anche in esse l’ascolto viene interrotto dalle pubblicità, in questo caso).

Categorie: Musica
Tags: Spotify, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il prezzo di Spotify comincia a salire in giro per il mondo: le ultime sull’Italia

Il prezzo di Spotify comincia a salire in giro per il mondo: le ultime sull’Italia

Alcune indicazioni in merito alle scelte commerciali di Spotify, secondo quanto appreso oggi

Spotify spiega il significato e la storia delle canzoni

Spotify spiega il significato e la storia delle canzoni

Nel tentativo di offrire un qualcosa di diverso nel panorama dello streaming musicale nel corso delle ultime ore Spotify ha fatto sapere di aver reso disponibile una nuova ed interessante […]

Streaming musicale, Spotify è il re

Streaming musicale, Spotify è il re

Da una recente ricerca è emerso che la piattaforma di streaming musicale più utilizzata al mondo è Spotify.

Spotify sta per lanciare un servizio di streaming video?

Spotify sta per lanciare un servizio di streaming video?

Il 20 maggio si terrà uno speciale evento organizzato da Spotify. All’incontro prenderanno parte numerosi esponenti della stampa internazionale ma allo stato attuale delle cose non è ancora noto quali saranno […]

Spotify integra Musixmatch, ora si visualizzano i testi dei brani

Spotify integra Musixmatch, ora si visualizzano i testi dei brani

Importanti ed interessanti novità per tutti gli utilizzatori di Spotify che amano canticchiare i brani in ascolto. La celebre piattaforma di streaming musicale ha infatti pubblicato un apposito post sul […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1teollo

    vi consiglio anche FUSE, non è male

    24 Feb 2014, 4:08 pm Rispondi|Quota