Geekissimo

Una T-shirt per i 30 anni di Tetris per divertirsi in qualsiasi momento!

 
Desiree Catani
4 Luglio 2014
0 commenti

t-shirt-tetris

Tetris ha spento la trentesima candelina poco meno di un mese fa. Il gioco, pur avendo sulle spalle decenni, riesce ancora a conquistare i giocatori che non dicono mai di no ad una partita in cui ci sarà bisogno di incastrare i famosi tetramini. Nuove versioni di Tetris sono arrivate sulle moderne piattaforme, ad esempio su App Store e Play Store non mancano degli appositi giochi da scaricare anche a prezzo zero.

L’abile programmatore Marc Kerger, per i 30 anni del gioco retro, ha ben pensato di impiegare le sue capacità per realizzare una particolare maglietta. Non si tratta di una semplice t-shirt per omaggiare lo storico game, ma di una maglietta che oltre ad essere indossata permetterà di giocare realmente a Tetris.

La creazione di Kerger funziona con quattro batterie AA ricaricabili e l’ideatore ha girato un video in cui mostra la funzionalità della t-shirt. Tramite degli appositi bottoni sarà possibile sia spostare e a destra sinistra i LED luminosi, ovvero i pezzi del Tetris, ed un altro tasto consente di ruotare il componente.

La maglietta permette dunque di giocare in tempo reale sul torso della persona che la indossa. Purtroppo il programmatore non mette a disposizione delle precise indicazioni su come costruire questa particolare T-shirt, ma prende ispirazione dalla famosa “Tetris Pumpkin”. Le istruzioni di quest’ultima sono disponibili on line e potrebbero offrirvi spunti anche per costruire la maglietta del famoso gioco retro.

Qui sotto trovate il video che vi mostra la t-shirt di Tetris! Il filmato è stato visualizzato molte volte, magari il programmatore potrebbe decidere di mettere in vendita la sua creazione!

Via

Categorie: Scienza e tecnologia
Tags: t-shirt,  tetris, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook, arrivano le foto a 360 gradi

Facebook, arrivano le foto a 360 gradi

Facebook ha fatto sapere che nei prossimi giorni arriverà all’interno del social network il supporto alle foto a 360 gradi. Le foto potranno essere sia visualizzate che caricate.

Tetris compie 30 anni: le migliori versioni dello storico videogioco

Tetris compie 30 anni: le migliori versioni dello storico videogioco

Tetris compie 30 anni. Il famoso videogioco arcade ha raggiunto ogni piattaforma ed intascato una quantità infinita di successo: ancora oggi le nuove generazioni fanno la conoscenza dei mattoncini colorati […]

Google Glass, per gli sviluppatori saranno disponibili entro maggio

Google Glass, per gli sviluppatori saranno disponibili entro maggio

Dei Google Glass se ne parla oramai da mesi e mesi durante i quali gli occhiali per la realtà aumentata di big G da semplice progetto fittizio si sono trasformati in realtà. […]

Android, circa un terzo delle app raccoglie dati sensibili

Android, circa un terzo delle app raccoglie dati sensibili

Il binomio privacy-sicurezza è sicuramente uno tra quelli più importanti nell’attuale mondo digitale e la recente ricerca condotta da Bitdefender ne è senz’altro una tra le dimostrazioni più evidenti. Stando […]

Arriva Search plus Your World: i risultati di Google Search diventano sempre più social e personalizzati

Arriva Search plus Your World: i risultati di Google Search diventano sempre più social e personalizzati

Dopo aver abbandonato il realtime basato su Twitter e conseguenzialmente al lancio del suo social network, Google, il gran colosso di Mountain View, ha ora deciso di introdurre nuove ed […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento