Geekissimo

Il Mondiale 2014 ad 8bit: tutti i momenti più importanti diventano pixellati

 
Desiree Catani
14 Luglio 2014
0 commenti

8-bit-mondiali

Matheus Toscano ama i videogame retro ed il calcio e proprio da queste sue passioni è nato il sito 8bit-football. Il nome del particolare portale già ci svela di che cosa si tratta, in pratica il giovane talentuoso ha deciso di immortalare i momenti più importanti del Mondiale 2014 in fantastici disegni ad 8bit. Ad accompagnare il sito web non manca una fanpage seguita, attualmente, da quasi 29mila fan!

In linea generale, tutti gli appassionati di calcio conoscono i migliori momenti di Brasile 2014, come ad esempio l’ormai storico morso di Suarez sulla spalla del giocatore italiano Giorgio Chiellini, ma nessuno li ha mai visti in stile pixellato! Se anche voi apprezzate le vecchie interfacce dei videgame retro, sicuramente potrete apprezzare l’arduo lavoro di Toscano.

Il sito web include una moltitudine quasi infinita di disegni, ma alcuni meritano particolare attenzione. Tra i tanti importanti istanti, Matheus Toscano ha trasformato in 8bit le seguenti scene:

La deludente uscita della Spagna dai Mondiali. La squadra avrebbe dovuto evidenziare le proprie abilità calcistiche, ma il team è stato eliminato rapidamente dalla competizione.

hd_spain-game-over.png-large_verge_super_wide

 

La spettacolare azione di Mario Götze. Al 113° minuto della finale, il giocatore ha segnato il gol decisivo che ha permesso alla sua squadra, la Germania, di vincere il titolo di campioni del mondo.

hd_gotze_verge_super_wide

Luis Suarez morde ferocemente la spalla del giocatore italiano. Giorgio Chiellini, successivamente, ha un evidente segno sulla spalla che conferma senza alcun dubbio il gesto scorretto dell’avversario.

hd_suarez-bites-chiellini_verge_super_wide

Il gol di Mario Balotelli . La rete segnata dal giocatore che ha permesso alla sua squadra, l’Italia, di vincere contro l’Inghilterra.

balotelli-header-england

Questi sono alcuni delle tante illustrazioni realizzate dal talentuoso ragazzo. Per vederle tutte potrete visitare il sito ufficiale oppure la sua fanpage di Facebook.

Via

Categorie: Internet
Tags: Brasile 2014,  Mondiali 2014, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Un intero sito sviluppato su Youtube

Un intero sito sviluppato su Youtube

Boone Oakley è un’agenzia di comunicazione che ha avuto un’idea decisamente innovativa per gestire la propria presenza sul web: realizzare il proprio sito istituzionale interamente su Youtube tramite vari video, […]

Arriva la nuova beta di Firefox 3.5, il traguardo è ormai vicino

Arriva la nuova beta di Firefox 3.5, il traguardo è ormai vicino

Una rapida notizia, cari lettori, sarà argomento di discussione della giornata. In tema browsers, segnaliamo la presenza della nuova versione beta di Firefox 3.5 (4), la ventura versione del software […]

Il governo cinese installerà un filtro web su ogni pc

Il governo cinese installerà un filtro web su ogni pc

Solo da pochi giorni era emerso l’ennesimo atto di censura della rete da parte del governo cinese, che The Wall Street Journal ha pubblicato una notizia secondo cui la dirigenza […]

Da Twitter a Facebook, il cosiddetto “stream pollution”

Da Twitter a Facebook, il cosiddetto “stream pollution”

Da quando qualche mese fa Facebook ha fatto il suo restyiling della homepage, le cose per gli utenti di Facebook sono cambiate drasticamente. Dove gli utenti erano abituati a loggare, […]

Lively, la seconda vita by Google (Beta)

Lively, la seconda vita by Google (Beta)

Nella vostra vita (reale) avrete sicuramente provato o sentito parlare di Second Life, ma come, no ? Bene, Second Life è un mondo virtuale creato, abitato e popolato dagli stessi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento