Geekissimo

Apple, prima rilascia e poi ritira iOS 8.0.1

 
Martina Oliva
25 Settembre 2014
1 commento

Apple, prima rilascia e poi ritira iOS 8.0.1

Non tutti, molto probabilmente, ci hanno fatto caso ma nel corso della serata di ieri Apple ha rilasciato a sorpresa iOS 8.0.1. L’update ha però avuto vita breve, molto breve: dopo poche ore l’azienda di Cupertino ha infatti deciso di ritirarlo!

Il motivo del ritiro sarebbe tutto da ricercare nella presenza di troppi bug che renderebbero praticamente inutilizzabili alcuni modelli di iPhone.

Stando a quanto emerso l’aggiornamento, una volta scaricato ed installato, andrebbe ad influire sull’iDevice rendendo praticamente impossibile la connessione alla rete cellulare e l’utilizzo del Touch ID oltre ad impedire l’accesso a varie altre funzioni del dispositivo.

L’aggiornamento a iOS 8.0.1 avrebbe invece dovuto migliorare le performance generali del nuovo sistema operativo rilasciato da Cupertino oltre ad andare a risolvere alcuni bug minori dello stesso come quelli riscontrati nelle funzioni di chiamata, in Safari e nelle connessioni VPN.

Attenendosi però alle lamentele dell’utenza sui social network con IOS 8.0.1 in molti si starebbero ritrovando a dover fare i conti con l’impossibilità di connettersi alla rete del proprio operatore e starebbero riscontrando non poche difficoltà nella scorretta scansione delle impronte digitali. Alcune lamentele giungono anche riguardo le difficoltà riscontrate nel mantere alcune app aperte, sia quelle di Apple sia quelle di terze parti.

Chiaramente coloro che non hanno effettuato l’aggiornamento a iOS 8.0.1 non corrono alcun rischio, in particolare considerando il fatto che non essendo più disponibile per il download l’update non verrà neppure segnalato dal sistema. Per gli utenti che invece hanno effettuato l’aggiornamento vi è la possibilità di un recupero della prima versione di iOS 8.

Da notare che molto probabilmente il fix di Apple sarà presto nuovamente disponibile ma questa volta non dovrebbero esseri problemi o almeno si spera.

[Photo Credits | Flickr]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iOS 6.1.3, problemi di batteria per l’iPhone?

iOS 6.1.3, problemi di batteria per l’iPhone?

Per iOS, a quanto pare, nell’ultimo periodo non esiste proprio pace: infatti, dopo le grane inerenti i bug che hanno permesso di bypassare la schermata di blocco dell’iPhone, nel corso […]

iOS 6.1.3, un alto bug permette di bypassare il blocco dell’iPhone

iOS 6.1.3, un alto bug permette di bypassare il blocco dell’iPhone

Da qualche giorno a questa parte Apple ha reso disponibile iOS 6.1.3, un aggiornamento questo particolarmente atteso da un gran numero di utenti poiché pensato per risolvere il bug della […]

Apple rilascia iOS 6.1.2, sistema Exchange ma non le password di sblocco

Apple rilascia iOS 6.1.2, sistema Exchange ma non le password di sblocco

Nel corso delle ultime ore Apple ha rilasciato iOS 6.1.2, un ulteriore aggiornamento per l’ultima versione della sua piattaforma mobile per iDevice che va a risolvere alcuni dei bug lamentati […]

iOS 6.1, un bug permette di bypassare il blocco del device

iOS 6.1, un bug permette di bypassare il blocco del device

La segnalazione risale a poche ore addietro ma ha già messo in allarme numerosi utenti: iOS 6.1, la più recente relase del sistema operativo mobile di casa Apple, è afflitta […]

Apple rilascia iOS 6.1 ed estende il supporto LTE

Apple rilascia iOS 6.1 ed estende il supporto LTE

Nel corso delle giornata di ieri, a poco meno di 24 ore dalla consegna dell’ultima beta per gli sviluppatori, Apple ha rilasciato un aggiornamento per iOS, il sistema operativo per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Giuliano

    ho installato sul il mio iPad 2 il nuovo iOS 8.0 e da allora perdo continuamente la connessione di rete che riottengo solo spegnendo completamente l’iPAD, ma dopo un po’ la riperdo.
    E’ capitato anche ad altri?
    Ciao
    Giuliano

    25 Set 2014, 4:05 pm Rispondi|Quota