Geekissimo

Crucial.com: ecco 10 motivi per sceglierne i prodotti

 
Martina Oliva
25 Novembre 2014
0 commenti

In un’epoca in cui internet fa ormai da padrone e l’e-commerce incalza ogni giorno di più grazie alla sua praticità e ai prezzi generalmente più convenienti acquistare quanto di interesse o necessario direttamente online piuttosto che in negozio può essere indubbiamente la scelta migliore.  Esempio lampante di ciò sono i prodotti Crucial, nome noto ai più in fatto di hardware e componenti per computer, che possono essere comperati senza problemi in tutti i principali negozi di elettronica ma il cui acquisto risulta sicuramente più vantaggioso se effettuato da Crucial.com.

Foto che mostra due Crucial DDR4 Server Memory

I motivi in base ai quali optare per Crucial.com piuttosto che per l’acquisto in negozio sono essenzialmente dieci e tutti altrettanto validi. Eccoli di seguito.

1. Ampia gamma di aggiornamenti

Crucial offre oltre 250.000 aggiornamenti per oltre 50.000 sistemi differenti, che siano vecchi o nuovi, per la casa o per l’ufficio non fa differenza. Viene dunque messo a disposizione un aggiornamento progettato per poter funzionare in maniera ottimale con le specifiche del sistema in uso.

2. Strumenti ad hoc per individuare la compatibilità

Grazie allo strumento di Scansione del sistema o al Crucial Advisor™ sono sufficienti pochi click per trovare la memoria compatibile e funzionante di cui si ha bisogno e funzionante in modo migliore in relazione al sistema che si possiede ed alla memoria già installata.

3. Compatibilità garantita o rimborso

Utilizzando gli strumenti presenti su Crucial.com viene garantita la compatibilità dei prodotti. In caso contrario è possibile ottenere un rimborso entro 45 giorni senza alcun tipo di problema.

4. Notifiche per l’aggiornamento del firmware

Acquistando un SSD su Crucial.com si ha l’enorme vantaggio di ricevere notifiche per l’aggiornamento del firmware mediante la ricezione di un’apposita email informativa.

5. Spedizione rapida e gratuita

Crucial.com spedisce gratuitamente in tutta Italia. Inoltre, i tempi di produzione sono rapidi e gli ordini tracciabili.

6. Opzioni trasparenti per la restituzione dei prodotti

In caso di problemi con un prodotto acquistato su Crucial.com è possibile contattare il numero verde per effettuarne la restituzione con rimborso totale, il tutto a prescindere dalle motivazioni.

7. Assistenza clienti sopra gli standard

Per ben dodici anni di seguito Crucial ha ottenuto per il suo sito web il premio all’eccellenza di Bizrate in quanto considerato uno dei migliori rivenditori online. In tal senso l’assistenza clienti che si estende anche oltre la conclusione dell’acquisto ha giocato e continua a giocare un ruolo di fondamentale importanza.

8. Assistenza tecnica gratuita, disponibile e chiara

Crucial assume esperti tecnici affidabili che rendono semplice e piacevole il contatto con l’assistenza clienti.

9. Contenuti extra scaricabili

Crucial.com offre una ricchissima raccolta di video di installazione gratuiti, guide, forum online ed articoli in materia di memorie e archiviazione per poter offrire ai propri clienti le risposte a tutte le loro domande.

10. Qualità e competenza Micron

Probabilmente non tutti ne sono già a conoscenza ma Crucial è un marchio Micron, Inc., uno dei principali produttori di soluzioni di archiviazione e memorie flash a livello mondiale. Crucial.com conosce quindi in maniera completa i propri prodotti e quelli del sistema operativo dei suoi clienti ed è in grado di offrire un grado di competenza incomparabile. Inoltre, quando si effettua un ordine su Crucial.com molto probabilmente si sta acquistando dalla stessa azienda che ha già progettato, rifinito, testato, prodotto e spedito la memoria preinstallata sul sistema dei clienti.

Categorie: Redazionale
Tags: Crucial,  Crucial.com,  memorie,  ssd, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Intel RealSense, la tecnologia per la realtà aumentata che rivoluziona le fotocamere

Intel RealSense, la tecnologia per la realtà aumentata che rivoluziona le fotocamere

In un’epoca in cui il termine tecnologico è sinonimo di bello ma soprattutto di utile, le potenzialità offerte dalla tecnologia Intel RealSense rappresentano una rivoluzione per i consumatori. Probabilmente qualcuno […]

NGM Harley-Davidson, Dual Sim e sistema operativo Windows Phone: una rivoluzione

NGM Harley-Davidson, Dual Sim e sistema operativo Windows Phone: una rivoluzione

Si chiama NGM Harley-Davidson e il nome evocativo di avventura e libertà non è casuale. Per l’azienda leader in Italia per la telefonia Dual Sim, infatti, si tratta del primo dispositivo dotato […]

Il mercato dei tablet è in crescita e Lenovo lancia i suoi nuovi prodotti …per tutti i gusti (e le tasche)

Il mercato dei tablet è in crescita e Lenovo lancia i suoi nuovi prodotti …per tutti i gusti (e le tasche)

Un tempo c’erano gli smartphone e i netbook, poi la rivoluzione è arrivata portando alta la bandiera di un solo nome: i tablet. Oggi i tablet – ma c’è anche […]

modern.IE: testa la compatibilità del tuo sito con Internet Explorer

modern.IE: testa la compatibilità del tuo sito con Internet Explorer

Una tra le sfide quotidiane dei web developer è il testing dei propri siti su browser differenti. La compatibilità con tutti i vari browser presenti sul mercato non è sempre […]

SSD molto capienti nel futuro di Intel

SSD molto capienti nel futuro di Intel

Il futuro è alle porte anche in ambito hardware, ogni giorno assistiamo al progressivo assottigliamento degli schermi, al rimpicciolimento dei processori e all’evoluzione sconsiderata delle memorie. In quest’ambito è palese […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento