Geekissimo

Mamba, altoparlante wireless a vibrazione

 
Redazione
18 Dicembre 2014
1 commento

detail_6927

Mamba è il più potente diffusore audio a vibrazione interamente concepito, disegnato e ingegnerizzato in Italia. Grazie alla tecnologia brevettata Vibration Resonance, i segnali elettrici sono convertiti in vibrazioni meccaniche che si propagano e si ampliano tramite il materiale su cui poggia: un tavolo di legno, una sedia, un piano in metallo o in vetro, un lavatrice o il cofano di un’auto possono diventare così delle vere e proprie casse di risonanza.

18W di pura potenza grazie al suo “core a vibrazione” ultra potente … ma assolutamente portatile con le sue dimensioni contenute in soli 6,5 x 7,5 cm!

05_Silver_Top
L’esclusivo supporto a ventosa brevettato, vacuum base, permette al Mamba di aderire perfettamente alle superfici lisce trasformandole in eccezionali sorgenti per il famoso Vibe-Tribe “3D sound”. Come dichiarato anche da Unicorn, società produttrice, la ventosa non è progettata per mantenere “attaccato” lo speaker su superfici verticali, ma semplicemente per evitare, vista la potenza e l’entità delle vibrazioni, che il Mamba si muova durante la riproduzione musicale. Per il funzionamento ottimale infatti lo speaker deve aderire perfettamente a una superficie liscia in modo da trasformarla in una sorgente per la riproduzione dei suoni.

1902892_809818662404448_8491173141824394961_n

Incredibilmente completo, racchiude – come THOR – la tecnologia Bluetooth® 4.0 e l’NFC (Near Field Communication), che permette di connettersi con un semplice tocco. E’ possibile comandarlo comodamente in modalità wireless, senza la necessità di cavi. Mamba è aggiornato a tutti i più recenti protocolli Bluetooth A2DP, AVRCP e HFP per un controllo semplice e completo.
Grazie al pratico touch panel con i comandi a sfioramento è possibile attivare e mettere in pausa la riproduzione musicale, controllare il volume, skippare avanti e indietro fra le tracce, rispondere o rifiutare le telefonate. I LED segnalano l’avvenuta connessione Bluetooth e la risposta alle telefonate in vivavoce.

02_Silver_Front_0
Mamba è compatibile con iPhone®, iPod®, iPad®, Galaxy® e tutti i dispositivi Android® e Windows Mobile®, lettori MP3, MAC, laptops e qualunque altra sorgente dotata di un uscita jack 3,5 mm o una connessione audio Bluetooth®.

Vivavoce e conf-calls, trasforma la scrivania in un unico grande altoparlante:
Mamba è infatti equipaggiato con un microfono a cancellazione di eco di ultima generazione che permette di gestire le comunicazioni dal pannello touch e di ottenere un audio di alta qualità. Quando arriva una chiamata in ingresso basta sfiorare l’apposita icona illuminata di verde sulla parte alta per rispondere, o tenerlo premuto per rifiutarla. Se avete accettato la chiamata, per terminarla basta sfiorare nuovamente il comando Phone, che sarà illuminato di rosso.

Supporto Daisy-Chain:
Una delle peculiarità di questo prodotto rispetto agli altri Vibe Tribe è il supporto Daisy-Chain, che permette di connettere in serie più Mamba in modo da moltiplicare la potenza.

Mamba è disponibile in 9 colorazioni:
black, orchid purple, tango orange, yale blue, silver, lime green, lemon yellow, tiffany blue e ruby red ed è contenuto in uno scrigno trasparente che lo rende ancora più accattivante.
Le sue linee pulite ed eleganti, il corpo in alluminio, il pannello touch con i comandi a sfioramento, le funzionalità e le diverse colorazioni fanno di Mamba il regalo perfetto!

Su Amazon potete trovare tutta la linea  Vibe Tribe.

Categorie: Recensioni
Tags: Altoparlanti,  speaker,  wireless, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Wireless Network Watcher, scoprire chi è connesso alla propria rete wireless

Wireless Network Watcher, scoprire chi è connesso alla propria rete wireless

Anche qualora venga applicata un’apposita password alla propria rete wireless al fine di evitare che dispositivi non autorizzati possano accedervi avere a propria disposizione un tool mediante cui individuare tutti […]

SimpleSndVol, gestire il bilanciamento del volume (e non solo) dalla system tray di Vista e Seven

SimpleSndVol, gestire il bilanciamento del volume (e non solo) dalla system tray di Vista e Seven

Dalla system tray della taskbar di Windows è possibile accede facilmente e rapidamente al comando mediante cui gestire il volume, anche in relazione a specifiche applicazioni in uso, per cui, […]

Altoparlanti Wireless per Pc: Nilox eCho NX-M1

Altoparlanti Wireless per Pc: Nilox eCho NX-M1

Grazie agli altoparlanti Wireless Nilox eCho NX-M1 è possibile ascoltare la musica dal proprio computer in qualunque stanza della casa, collegando al sistema fino ad 8 altoparlanti

Controlliamo il nostro network wireless con AirSnare

Controlliamo il nostro network wireless con AirSnare

Col l’uso sempre più massiccio di device mobile cresce anche la presenza di network wireless casalinghi, che molto spesso non sono sicuri. Diciamo che teoricamente un network wireless potrebbe essere […]

7 ottimi siti per trovare un segnale wi-fi

7 ottimi siti per trovare un segnale wi-fi

La scommessa e speranza del mondo tecnologico odierno, in qualsiasi campo, è quasi tutto in una sola parola: wireless, vale a dire senza fili. Il wireless è una realtà (quasi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento