Geekissimo

YouTube Red, video in streaming senza pubblicità

 
Martina Oliva
22 Ottobre 2015
1 commento

Da pochissimo Google ha confermato l’esistenza di YouTube Red, la nuova formula di sottoscrizione a pagamento che elimina ogni iscrizione pubblicitaria da YouTube e che consente di guardare i filmati senza alcuna interruzione. La cosa, è bene tenerlo presente, si vociferava già da qualche tempo a questa parte ed a settembre erano cominciate ad arrivare le prime avvisaglie più serie ma è stato soltanto nel corso delle ultime ore che è giunta la conferma ufficiale.

Foto che mostra il logo di YouTube online

L’iniziativa sarà attiva a partire da mercoledì 28 ottobre con il primo mese di prova gratuito ed inizialmente verrà resa disponibile soltanto negli Stati Uniti al prezzo di 9,99 dollari al mese.

Oltre a mettere fine ad ogni forma di advertising, YouTube Red offre anche la possibilità di accedere allo streaming illimitato degli album e dei brani presenti su Google Play Musica, ai canali della piattaforma YouTube Kids dedicata ai più piccoli (anche questa non ancora accessibile dal nostro paese) e alle trasmissioni videoludiche di YouTube Gaming. Lo stesso vale per i contenuti di YouTube Music Key, che presto vedrà il lancio di un’applicazione mobile dedicata e separa da quella principale. Insomma, una ricca offerta di contenuti.

Dal prossimo anno gli utenti abbonati a YouTube Red potranno inoltre guardare film e show in esclusiva prodotti appositamente per la piattaforma.

Da segnalare anche la possibilità di riprodurre i filmati in background e di scaricare i video per la visione in modalità offline.

Attenendosi inoltre a quanto riportato sul blog ufficiale di YouTube chi ha già sottoscritto la formula a pagamento Unlimited di Google Play Musica dovrebbe avere diritto a beneficiare di tutti i vantaggi introdotti con Red.

Come bonus speciale, YouTube Red lavora con Google Play Music, così che abbonandosi ad un servizio si abbia accesso anche all’altro.

[Photo Credits | Annette Shaff / Shutterstock.com]

Via | Official YouTube Blog

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YouTube, serie TV e film in esclusiva

YouTube, serie TV e film in esclusiva

Per spingere l’adozione di YouTube Red Google potrebbe proporre pellicole cinematografiche originali e altri contenuti in esclusiva.

YouTube, in arrivo un abbonamento per rimuovere la pubblicità?

YouTube, in arrivo un abbonamento per rimuovere la pubblicità?

Nella maggior parte dei casi per poter guardare un video su YouTube si è costretti a spendere qualche secondo in visualizzazioni di inserzioni pubblicitarie. Google ha infatti scelto di adottare […]

Gmail, pubblicità in arrivo nell’app per Android

Gmail, pubblicità in arrivo nell’app per Android

Giorni fa Google ha provveduto ad aggiornare alcune tra le sue principali e più importanti applicazioni per device Android. Tra queste anche Gmail è stata soggetta ad un aggiornamento passando, […]

Microsoft e la delusione di aQuantive: 6,3 miliardi di dollari spesi male

Microsoft e la delusione di aQuantive: 6,3 miliardi di dollari spesi male

Dopo l’acquisto di Skype per una cifra pari a ben 8,5 miliardi di dollari l’acquisizione fatta da Microsoft qualche anno addietro era passata alla storia come quella più costosa decisa […]

Yahoo, Microsoft e AOL: una nuova alleanza per contrastare Google nel mercato pubblicitario

Yahoo, Microsoft e AOL: una nuova alleanza per contrastare Google nel mercato pubblicitario

Circa un paio di mesi fa, nel cuore di Manhattan, ha avuto luogo un incontro che sin da subito non è passato inosservato agli occhi dei media e durante il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento