Geekissimo

Windows 10, installato su più di 120 milioni di dispositivi?

 
Martina Oliva
30 Ottobre 2015
0 commenti

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Windows 10, l’ultimissimo sistema operativo di casa Microsoft, sarebbe stato installato su oltre 120 milioni dispositivi.

Foto del logo di Windows 10

I numeri in oggetto, è bene sottolinearlo, non arrivano direttamente da Microsoft ma da WinBeta che nella maggior parte dei casi si è dimostrata una fonte affidabile. Il dato appare inoltre plausibile alla luce del fatto che Microsoft ad inizio mese aveva annuncio che il suo nuovo sistema operativo era già presente su oltre 10 milioni di dispositivi.

Nel caso in cui i dati in questione dovessero essere confermati il raggiungimento del traguardo del miliardo di dispositivi in 2-3 anni non dovrebbe essere così improbabile, in particolare se si tiene conto del fatto che a breve arriveranno nuovi input che potrebbero stimolare gli utenti ad abbracciare la nuova piattaforma.

Infatti, tra pochi giorni farà il suo debutto Windows 10 Threshold 2, un primo importante upgrade della piattaforma di cui dovrebbe migliore molti aspetti come la gestione della memoria e l’usabilità, mentre successivamente verrà lanciato Windows 10 su Xbox One. A dicembre, invece, inizierà la distribuzione di Windows 10 Mobile per tutti gli attuali Lumia Windows Phone 8.1. Detta in altri termini gli ultimi mesi di quest’anno saranno quindi molto importanti per lo sviluppo di Windows 10.

Da notare inoltre che a contribuire alla gran diffusione di Windows 10 è stata anche la speciale promozione lanciata da Microsoft in base alla quale sino al 29 luglio 2016 tutti i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 potranno effettuare gratuitamente il passaggio al nuovo sistema operativo. Successivamente, l’aggiornamento sarà offerto a pagamento.

[Photo Credits | rvlsoft / Shutterstock.com]

Via | Neowin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 10 è presente su quasi il 20% dei PC

Windows 10 è presente su quasi il 20% dei PC

Net MarketShare ha reso noti i dati sulla diffusione di Windows 10 a giugno. Il sistema operativo di Microsoft raggiunge quasi il 20% di market share.

Windows 10, un nuovo Esplora file in arrivo

Windows 10, un nuovo Esplora file in arrivo

Il responsabile dell’UX per Microsoft ha fatto sapere che il team di sviluppo dell’azienda sta lavorando ad un aggiornamento totale di Esplora file per Windows 10.

Microsoft sta per lanciare una SIM Card per Windows 10?

Microsoft sta per lanciare una SIM Card per Windows 10?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft avrebbe intenzione di rendere disponibile una speciale SIM Card tutta dedicata ai prodotti Windows ed in particolare modo a quelli […]

Microsoft Edge permetterà di scaricare video da Internet

Microsoft Edge permetterà di scaricare video da Internet

Edge, il browser di casa Microsoft incluso in via esclusiva in Windows 10, continua a migliorare in maniera costante. Evidente dimostrazione di ciò è sicuramente il fatto che all’interno delle […]

Windows 10 è stato scaricato su tutti i computer

Windows 10 è stato scaricato su tutti i computer

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha confermato che l’immagine di Windows 10, l’ultimissimo sistema operativo della redmondiana, è stata scaricata anche sui computer degli utenti che non ne hanno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento