Geekissimo

iPhone 7, 3 GB di RAM e scocca resistente all’acqua

 
Martina Oliva
25 Novembre 2015
0 commenti

I nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono stati resi disponibili sul mercato soltanto da pochi mesi. Ciononostante in rete circolano già alcune interessanti indiscrezioni riguardo le caratteristiche del prossimo modello di melafonino, quello etichettato per convenzione con il nome di iPhone 7.

Foto di un iPhone 6s

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore sembra infatti che la futura generazione dello smartphone di Apple sarà dotata di una RAM da 3 GB e di una scocca resistente all’acqua. Le ultime ipotesi sul conto di iPhone 7 sono state rilasciate dalla società di analisi Trend Force.

Per quanto concerne la RAM qualora venisse confermata la presenza di 3 GB sarebbe sulla carta in grado di potenziare ulteriormente la capacità di risposta del dispositivo. Per quanto riguarda la resistenza all’acqua pare che iPhone 7 Plus possa essere offerto anche nella configurazione waterproof. Una possibilità di cui si è già parlato negli scorsi mesi, anche se non sono ancora ben noti i dettagli. Si vocifera infatti di un nuovo sistema per sigillare ermeticamente la scocca, così come di una nuova protezione per i circuiti interni. Il modello potrebbe essere quello del chipset S1 di Apple Watch, avvolto da una speciale resina.

È però bene tener presente che per quanto concerne la questione waterproof i nuovi iPhone pare che non saranno in grado di resistere immersi in acqua, bensì, proprio come Apple Watch, potranno superare indenni i contatti accidentali con i liquidi. È questo il caso della pioggia, oppure della caduta accidentale nel lavandino o di un bicchiere inavvertitamente rovesciato.

Ad ogni modo dato il grande anticipo rispetto alla fase di produzione e di commercializzazione non è detto che queste indiscrezioni siano pronte a trovare conferma in un effettivo device.

[Photo Credits | Neirfy / Shutterstock.com]

Via | Gizmoids

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 7: sarà disponibile il nuovo colore Deep Blue?

iPhone 7: sarà disponibile il nuovo colore Deep Blue?

Secondo le indiscrezioni la futura linea di iPhone 7 potrebbe vedere l’introduzione di un nuovo colore per la scocca: il Deep Blue.

Apple: in arrivo un iPhone 7 da 256 GB?

Apple: in arrivo un iPhone 7 da 256 GB?

Il nuovo anno è cominciato soltanto da pochi giorni a questa parte ed a settembre, mese durante il quale Apple è solita presentare i suoi nuovi modelli di iPhone, manca […]

iPhone 6S, fotocamera da 12 megapixel e registrazione in 4K

iPhone 6S, fotocamera da 12 megapixel e registrazione in 4K

Nel corso delle ultime ore sono emerse nuove ed interessanti indiscrezioni riguardo i prossimi modelli di iPhone che dovrebbero far capolino sul mercato entro qualche mese a questa parte. Stando […]

Apple, nuove funzionalità in arrivo per il Touch ID?

Apple, nuove funzionalità in arrivo per il Touch ID?

Il Touch ID, il sensore di impronte digitali disponibile su iPhone 5S, presto potrebbe esser dotato di nuove ed utili funzioni e di una sensibilità di lettura nettamente migliorata. Perché ciò […]

Apple, la produzione della seconda versione di Touch ID è imminente

Apple, la produzione della seconda versione di Touch ID è imminente

Nel corso delle ultime ore sono emerse online nuove ed interessanti indiscrezioni in merito alla seconda versione di Touch ID ovvero quella che dovrebbe essere annessa al già tanto chiacchierato […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento