Geekissimo

Microsoft Edge, in arrivo l’estensione Adblock Plus

 
Martina Oliva
14 Dicembre 2015
1 commento

Si continua a parlare di Microsoft, di Windows 10 e del nuovo browser Web Edge. Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore ben presto il browser esclusivo del nuovo sistema operativo di casa Redmond potrà disporre della celebre estensione Adblock Plus, apprezzata ed utilizzata da un gran numero di utenti nel mondo.

Immagine Adblock Plus e Microsoft Edge

Allo stato attuale delle cose tutti gli utenti della nuova piattaforma di Microsoft non hanno molti modi per bloccare la fastidiosa pubblicità che spesso è presente su molti siti Internet. Il browser Edge non dispone infatti di particolari funzionalità avanzate in tal senso. tale situazione potrebbe però essere destinata a risolversi proprio con l’introduzione di Adblock Plus.

La disponibilità di AdBlock Plus per Microsoft Egde è ovviamente collegata direttamente alla disponibilità per il nuovo browser Web dei primi add-on aggiuntivi.

A render nota la notizia è stato lo stesso team di Adblock Plus mediante il sito Internet ufficiale dell’estensione in cui è stata aperta una pagina dedicata al supporto del nuovo browser di Microsoft. La pagina mette in evidenza come l’estensione AdBlock Plus arriverà presto su Edge con l’invito di provare a collegarsi più avanti per scaricare ed installare l’estensione.

Purtroppo al momento non ci sono ancora dichiarazioni ufcciali in merito alle tempistiche per il debutto dell’estensione su Edge. Prima di tutto, infatti, la casa di Redmond dovrà rilasciare una versione del browser compatibile con le estensioni e questa arriverà solo con Windows 10 Redstone, il prossimo importante upgrade del sistema operativo di Microsoft. Di Redstone si sa solamente che dovrebbe debuttare ufficialmente per tutti la prossima estate ma dovrebbe arrivare molto prima nelle mani degli iscritti al programma Windows Insider.

Via | WinBeta

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 10, Edge blocca i contenuti in Flash

Windows 10, Edge blocca i contenuti in Flash

Microsoft ha rilasciato la build 15002 di Windows 10 gli Insider. Tra le novità introdotte vi è anche il blocco dei contenuti in Flash sul browser Edge.

Microsoft Edge, estensioni vicine al debutto

Microsoft Edge, estensioni vicine al debutto

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft potrebbe essere finalmente vicina, molto vicina a portare al debutto le tanto attese estensioni per il suo browser Web Edge. […]

Microsoft Edge, market share migliorato

Microsoft Edge, market share migliorato

Microsoft Edge ha cominciato a mostrare alcuni segnali incoraggianti che lasciano uno spiraglio in più per un futuro migliore per il browser Web esclusivo di Windows 10. Nel corso delle ultime […]

Microsoft, tracce delle estensioni per Edge su Windows 10

Microsoft, tracce delle estensioni per Edge su Windows 10

Microsoft si sta preparando al debutto delle estensioni di Edge per gli Insider. Scoperta una pagina Web che ne illustra il funzionamento.

Microsoft Edge permetterà di scaricare video da Internet

Microsoft Edge permetterà di scaricare video da Internet

Edge, il browser di casa Microsoft incluso in via esclusiva in Windows 10, continua a migliorare in maniera costante. Evidente dimostrazione di ciò è sicuramente il fatto che all’interno delle […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1there coconut oil

    I am not sure the place you’re getting your info, however good topic.
    I needs to spend a while studying more or figuring out more.
    Thank you for magnificent info I was looking for this information for my mission.

    25 Nov 2019, 7:04 am Rispondi|Quota