Geekissimo

iPhone 7, effettuato il primo teardown

 
Martina Oliva
16 Settembre 2016
0 commenti

Come solitamente avviene in occasione dell’arrivo in negozio di nuovi smartphone e tablet di una certa fama, in concomitanza dell’inizio delle vendite dei nuovi iPhone 7, il team di iFixit, la società statunitense specializzata in riparazioni e guide per l’utente, ha provveduto ad effettuare il teardown del nuovo top di gamma Plus di casa Apple.

iPhone 7 teardown

Dall’analisi effettuata, le novità a livello hardware sono parecchie e vanno a confermare l’impegno profuso da Apple nel realizzare questo nuovo modello di “melafonino”.

Nello specifico, iFixit sottolinea come tutta la scocca interna sia dotata di un perimetro adesivo, molto più forte delle precedenti versioni, proprio per assicurare l’impermeabilità della scocca. Va poi tenuto ben conto del fatto che il dispositivo non si apre più verso l’alto come nelle precedenti versioni, ma di lato.

L’eliminazione del jack delle cuffie ha inoltre permesso di riorganizzare le componenti interne. Grazie a questa scelta, Apple ha potuto inserire nei suoi iPhone il nuovo Taptic Engine per il rinnovato tasto home. Risulta poi presente una copertura plastica sui fori “cosmetici” per lo speaker: nella parte inferiore del dispositivo sono presenti degli alloggiamenti simmetrici ma soltanto quello di destra effettivamente ospita un altoparlante.

Il team di iFixit conferma anche la presenza di batteria più performanti e quella del nuovissimo processore A10 Fusion, 3 GB di RAM LPDDR4 e un modem Qualcomm X12 LTE per la connettività che varia a seconda delle nazioni (una componente analoga è anche distribuita da Intel).

Per concludere, iFixit ha fatto notare come il dispositivo risulti particolarmente facile da aprire dai “comuni” utenti, un’operazione questa che non solo va a compromettere la garanzia dell’iPhone ma potrebbe anche rendere inefficace la tenuta di quest’ultimo ad acqua e polvere.

[Photo Credits | iFixit • Via | Engadget]

Categorie: Apple
Tags: iPhone 7,  iPhone 7 Plus,  teardown, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 7 ed iPhone 7 Plus ufficiali: ecco tutte le caratteristiche ed i prezzi

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus ufficiali: ecco tutte le caratteristiche ed i prezzi

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus ufficiali, al punto che adesso possiamo prendere in esame tutte le caratteristiche ed i prezzi dello smartphone. Quando sarà possibile acquistarlo in Italia?

Apple: oltre 71,5 milioni di iPhone venduti a fine anno?

Apple: oltre 71,5 milioni di iPhone venduti a fine anno?

Considerando la forte domanda stagionale secondo le più recenti previsioni Apple dovrebbe riuscire a spedire ben oltre 71,5 milioni di iPhone durante l’ultimo trimestre dell’anno corrente. A rivelarlo è una […]

Apple, il prossimo iPhone potrebbe avere un display 3D

Apple, il prossimo iPhone potrebbe avere un display 3D

La commercializzazione dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus è stata avviata soltanto da poche settimane a questa parte ma ciononostante in quel di Apple i lavori non si […]

iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il teardown di iFixit

iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il teardown di iFixit

I nuovissimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus che sono stati presentati da Apple durante un apposito evento tenutosi nei giorni scorsi hanno attirato l’attenzione di tanti, anzi di tantissimi utenti […]

iPad Air, il teardown di iFixit rivela un dispositivo estremamente difficile da riparare

iPad Air, il teardown di iFixit rivela un dispositivo estremamente difficile da riparare

Puntuale come un orologio svizzero, il team di iFixit si è impossessato di uno dei primi esemplari di iPad Air immessi sul mercato e lo ha smontato per svelarci com’è […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento