Geekissimo

iPhone 7, problemi con la modalità Aereo

 
Martina Oliva
20 Settembre 2016
0 commenti

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono stati resi disponibili sul mercato nel corso degli ultimi giorni. Gli utenti che ne stanno sperimentando le nuove funzionalità sono quindi tantissimi.

iPhone 7

Nonostante l’entusiasmo generale e sebbene la commercializzazione dei nuovi modelli di melafonino sia cominciata soltanto da poco tempo a questa parte, pare siano già apparsi alcuni piccoli bug, primo tra tutti quello facente riferimento all’intensità del segnale dopo l’attivazione della modalità aereo.

Nel dettaglio, stando a quanto riportato da alcuni utenti, svariati modelli di iPhone 7 non riuscirebbero ad agganciarsi alla linea LTE a seguito della disattivazione della modalità aereo che, per l’appunto, va ad interrompere ogni tipo di connessione in uso sul dispositivo. Al momento non è dato sapere quanto sia effettivamente diffusa la problematica.

La natura del problema non è al momento nota ma sembra si tratti di una questione connessa al software. La versione di iOS attualmente installata sui nuovi dispositivi pare infatti non essere in grado di interpretare in maniera corretta l’uscita dal modo d’uso in oggetto.

Apple sarebbe già stata allertata della questione e sarebbe al lavoro per fornire agli utenti una pronta risoluzione del bug.

Nell’attesa, sarebbero emersi dei consigli forniti alla catena retail, per aiutare i consumatori affetti da questa difficoltà. Nella maggior parte dei casi sia più che sufficiente riavviare il dispositivo per tornare alla piena funzionalità cellulare. In altri casi, invece, può essere necessario procedere con l’estrazione e il successivo nuovo inserimento della scheda SIM nell’apposito alloggiamento del dispositivo.

[Photo Credits | Anna Hoychuk / Shutterstock.com • Via | Mac Rumors]

Categorie: iPhone
Tags: aereo,  Apple,  bug,  iPhone 7, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 7, la versione Jet Black è soggetta a microabrasioni

iPhone 7, la versione Jet Black è soggetta a microabrasioni

Il nuovo iPhone 7 Jet Black potrebbe essere soggetto a microabrasioni a causa della sua finitura extra-lucida. A dichiararlo è Apple stessa.

iPhone 7 non avrà una doppia fotocamera

iPhone 7 non avrà una doppia fotocamera

Stando ad un’indiscrezione proveniente dall’oriente, Apple pare abbia rinunciato all’inclusione di una doppia fotocamera nel prossimo modello di iPhone.

Apple: oltre 71,5 milioni di iPhone venduti a fine anno?

Apple: oltre 71,5 milioni di iPhone venduti a fine anno?

Considerando la forte domanda stagionale secondo le più recenti previsioni Apple dovrebbe riuscire a spedire ben oltre 71,5 milioni di iPhone durante l’ultimo trimestre dell’anno corrente. A rivelarlo è una […]

Apple: un bug di iOS 7 permette di disabilitare Trova il mio iPhone

Apple: un bug di iOS 7 permette di disabilitare Trova il mio iPhone

A quanto pare un nuovo bug è in grado di mettere a repentaglio la sicurezza di iOS 7. Un filmato apparso su YouTube nel corso degli ultimi giorni dimostra infatti […]

iPhone/iPod Touch vulnerabili ad un attaco DoS

iPhone/iPod Touch vulnerabili ad un attaco DoS

Attenzione, una notizia importante per tutti i possessori di iPhone ed iPod Touch, inclusi i due prodotti più recenti ovvero l’iPhone da 16GB e l’iPod Touch da 32GB, è stata […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento