Nokia, in arrivo un tablet Android di fascia alta?

Il Nokia 6 è uno smartphone commercializzato esclusivamente in Cina da HMD Global, l’azienda che è riuscita ad ottenere la licenza per il celebre marchio. Stando a quanto emerso, entro la fine dell’anno corrente dovrebbero essere venduti ulteriori dispositivi Nokia, al cui dei quali potrebbero essere annunciati in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Foto che mostra il logo di Nokia

Tra i vari device che potrebbero giungere sul mercato non è tuttavia da escludere che possa far capolino anche un tablet Android di fascia alta con schermo da 18,4 pollici. Al momento non vi sono ancora notizie certe ma solo indiscrezioni. I primi indizi riguardo l’esistenza di tale prodotto sono stati scoperti nel database di Geekbench.

Il nome del prodotto non è presente ma il sistema operativo viene indicato come Android FIH Edition. FIH Mobile è la sussidiaria di Foxconn che realizza i dispositivi Nokia mentre HMD Global si occupa della commercializzazione.

Sulla base dei dati ricavati il dispositivo dovrebbe presentare tali specifiche: display da 18,4 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 835 a 2,2 GHz, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, fotocamere da 12 megapixel, connettività WiFi, Bluetooth, GPS e LTE. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Non è chiaro se il tablet verrà distribuito in tutto il mondo o se sarà solo un’esclusiva per il mercato cinese. Ad ogni modo, il device non dovrebbe arrivare sul mercato prima di aprile visto e considerato come i primi lotti dello Snapdragon 835 siano stati acquistati tutti da Samsung. Proprio a questo proposito, ricordiamo che il produttore coreano vende un tablet, il Galaxy View, delle stesse dimensioni di quello in questione.

[Via | Neowin]

1 commento su “Nokia, in arrivo un tablet Android di fascia alta?”

Lascia un commento