Geekissimo

Sicurezza informatica al top con Surfshark: i suoi punti di forza

 
Antonio Mele
3 Settembre 2019
0 commenti
Surfshark

Surfshark

La sicurezza informatica, oggi come oggi, è un tema sempre più caldo e delicato, al punto che individuare soluzioni come Surfshark potrebbe risolvere buona parte dei vostri problemi sotto questo punto di vista. Quali sono le sue principali caratteristiche? Per quale motivo un utente dovrebbe preferire una soluzione del genere rispetto ad altre? Proviamo ad individuare insieme i suoi punti di forza.

In primo luogo, Surfshark ha il merito di non essere invasivo. In particolare, può lavorare e proteggere la vostra navigazione senza richiedere il download di un pacchetto software. A tal proposito, sarà sufficiente scaricare le apposite estensioni all’interno di browser come Chrome e Firefox, così da attivare in pochissimi istanti la VPN (o eventualmente per disattivarla, qualora doveste decidere di farne a meno più avanti). Disponibile anche l’app dedicata agli utenti che dispongono di uno smartphone o di un tablet con sistema operativo Android.

Tutti i vantaggi di Surfshark

Al di là delle modalità di download, chi deciderà di puntare su Surfshark per la propria sicurezza informatica, si ritroverà ad avere a che fare con un’interfaccia alla portata di tutti. A partire dalla scelta della nazione alla quale siete legati. Con una connessione VPN di questo tipo, avrete a disposizione dati criptati con lo standard AES 456-bit, senza dimenticare il fatto di poter utilizzare connessioni sicure anche nel caso in cui decidiate di appoggiarvi ad una Rete pubblica. Infine, tenete in considerazione i protocolli di sicurezza OpenVPN e IKEv2, in grado di fare la differenza.

Ampia disponibilità in termini di server con Surfshark, grazie alla quale non avrete mai problemi di accesso ai siti, oltre al fatto che la connessione VPN in questo frangente non dovrebbe patire nulla in termini di velocità di connessione. All’interno del sito troverete diversi pacchetti che vi rimanderanno ai differenti prezzi per le licenze di Surfshark, con sottoscrizioni mensili, semestrali o annuali.

Categorie: sicurezza informatica
Tags: Surfshark, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Spotify, occhio ai malware con la versione Free

Spotify, occhio ai malware con la versione Free

Un banner pubblicitario in Spotify Free include un link a siti infetti. I link sono presenti sull’app per Windows, Mac e Linux.

Google, scoperti gravi bug nei prodotti Symantec

Google, scoperti gravi bug nei prodotti Symantec

Il team di Google Project Zero ha scoperto una grave vulnerabilità negli antivirus prodotti da Symantec. Sono compresi anche quelli appartenenti alla gamma Norton.

Evernote sotto attacco, password resettate per tutti gli account

Evernote sotto attacco, password resettate per tutti gli account

Se siete utenti di Evernote, dovete cambiare la password di accesso al vostro account. Nella giornata di ieri, infatti, il servizio è stato protagonista di “attività sospette” da parte di […]

USB-AV, proteggersi in modo facile ed efficace dalle chiavette USB infette

USB-AV, proteggersi in modo facile ed efficace dalle chiavette USB infette

Sono in molti gli utenti che nel corso della giornata si ritrovano a dover collegare svariate chiavette USB alla propria postazione multimediale e sono altrettanto numerosi coloro che sono ben […]

Violato il sito americano di Kaspersky

Violato il sito americano di Kaspersky

Il sito americano di Kaspersky Labs, software house di antivirus, è stato violato la scorsa settimana da un hacker non ancora identificato. Dovrebbero essere stati trafugati i nomi dei clienti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento