Leonardo.it

I say blog!

  • 14
  • ott

Build a Gadget: tanti utili gadget per Windows 7 e Vista

Di Andrea Guida (Naqern), in Vista, Windows 7.

Abituati all’inerzia del desktop progettato negli anni passati da Microsoft, molti utenti di Windows 7 e Vista sfruttano quasi per nulla i gadget che, anni dopo la concorrenza, anche l’azienda di Redmond si è decisa ad introdurre sulla scrivania virtuale del suo sistema.

Questo è un vero peccato, perché la grande rete pullula di risorse che potrebbero trasformare la porzione di desktop inutilmente occupata da orologi e post-it vuoti in un centro ad alto tasso di produttività. Volete un esempio?

E allora correte su Build a Gadget, un sito Internet su cui è possibile trovare tanti gadget per Windows che mettono il fattore utilità al primo posto.



Tra i widget più interessanti presenti sul sito, ci va sicuramente di menzionare:
  • Facebook Explorer: un gadget imperdibile per tutti gli utenti che non possono fare a meno di Facebook nemmeno per cinque minuti. Porta sul desktop di Windows un riquadro contenente tutte le ultime notizie dai propri amici di social network e consente di postare agevolmente dei messaggi sul proprio profilo.
  • Mini Explorer: per effettuare ricerche “al volo” su tutti i maggiori motori di ricerca del mondo. Consente di rintracciare agevolmente informazioni, immagini, video, previsioni del tempo e tanto, tantissimo, altro.
  • Twitter Explorer: un simpatico gadget per conoscere sempre le ultimissime dal mondo Twitter.
  • System Control: per riavviare/spegnere il computer, disconnettersi, aprire il task manager e fare tanto altro con un semplice click. È personalizzabile con ben 10 skin differenti.
  • System Monitor: il classico widget per tenere sotto controllo tutti i valori del sistema (CPU, RAM, rete ecc.).
  • Quick Launch: volete una sorta di barra di avvio veloce anche sul desktop di Windows? Questo è il gadget che fa per voi, consente di aggiungere qualsiasi collegamento e di navigare velocemente tra le cartelle, tramite un apposito riquadro.
Allora, che aspettate a popolare la vostra scrivania virtuale con questi nuovi gadget?

Si ringrazia A. Capigiri per la segnalazione







Altri articoli:

Articoli correlati a "Build a Gadget: tanti utili gadget per Windows 7 e Vista"


This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "Build a Gadget: tanti utili gadget per Windows 7 e Vista"

  1. andreak

    Qualcuno conosce un gadget per la sidebar di vista… x avere il cerca ????…(quello quando pigi il tasto start … per intendersi)

  2. fede

    il miglior gadget secondo me è clipboarder, una clipboard viewer molto potente, tipo quella di office, con effetto grafico aero, bella e potente





Segui Geekissimo su Twitter Diventa fan di Geekissimo su Facebook Segui Geekissimo su FriendFeed!

Gallery

Diventa fan di Geekissimo su Facebook!


Partecipa al contest!

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Articoli in Evidenza

120x60 Genius Card Studenti Hotel - High Traffic

Annunci Google


Archivi

Categorie






©Geekissimo, è parte advertising del network iSayBlog.