Geekissimo

Ecco Firefox 3 Beta 5 in versione Portatile!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
3 Aprile 2008
8 commenti
FireFox Portable Edition

Solo ieri noi di Geekissimo vi segnalavamo la nuova versione beta di FireFox. Oggi invece mi trovo a segnalarvi, la disponibilità di FireFox, in versione portatile. Sicuramente il Download di questa versione è consigliato a chi si vuole divertire con questa nuova versione del noto Browser.

Ma cos’è una versione portatile di un programma? Per chi non è poi così Geek, vado a spiegare in poche righe di cosa si tratta. La versione portatile di un programma, non è altro che una versione del programma creato per un PC fisso, ottimizzata per girare su chiavette USB, senza bisogno di nessuna installazione sul disco.


Queste versioni vengono create principalmente per permettere all’utente di poter utilizzare sempre ed ovunque ci sia un PC, la versione che più preferisce del suo programma preferito senza lasciare nessuna traccia sul PC. Si può usare liberamente negli Internet Café. In questo modo eviterete di lasciare traccie del vostro passaggio.

Per il Download di questa versione recatevi su questo sito. Vi ricordo che questa versione funziona solo sui dispositivi Windows.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Video Tutorial: guida all’ottimizzazione di Firefox 3

Video Tutorial: guida all’ottimizzazione di Firefox 3

L’uscita di Firefox 3 nella sua versione finale – oltre che un record entrato dritto nel registro dei guinness dei primati – ha portato con se una buona dose di […]

Firefox su Vista, come installare manualmente il plugin Flash

Firefox su Vista, come installare manualmente il plugin Flash

Al giorno d’oggi è praticamente impensabile naìvigare sul web con il proprio browser preferito senza che in quest’ultimo vi sia installato il celeberrimo Flash Player, tramite il quale gustare appieno […]

Come trasformare gli script di Greasemonkey in estensioni per Firefox

Come trasformare gli script di Greasemonkey in estensioni per Firefox

Da bravi geek userete sicuramente moltissimi user script nel vostro browser, ad esempio tramite l’ottima estensione Greasemonkey per l’open source Mozilla Firefox. Come altrettanto ben saprete, il punto forte di […]

Come liberare il più possibile lo schermo in Firefox

Come liberare il più possibile lo schermo in Firefox

Con l’andar del tempo e l’aumentare delle estensioni installate, Firefox tende a “mangiare” sempre più porzioni di schermo a causa dei miliardi di pulsanti integrati nelle varie toolbar e nella […]

I (primi) dieci anni di Mozilla

I (primi) dieci anni di Mozilla

Tanti auguri a Mozilla (l’azienda statunitense che produce il sempre più famoso browser Firefox) che proprio in questi giorni sta compiendo i suoi primi dieci anni di vita. Una storia […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Sguairo

    Mister6339? Nuovo?

    3 Apr 2008, 6:32 pm Rispondi|Quota
  • #2Mister6339

    Si eccomi. Anche io parte del Team di Geekissimo! Piacere, Michele! 🙂

    3 Apr 2008, 6:34 pm Rispondi|Quota
  • #3Sguairo

    Ciao io sono Sguairo, utente affezionato, e possessore di un blog che fa concorrenza 🙂
    ben arrivato!
    Cmq ti chiedo già una cosa, ho scaricato questo file e l’ho messo sulla mia chiavetta, ma se lo avvio mi chiede si installarlo!
    Non dovrebbe avviarsi senza installazione?

    3 Apr 2008, 6:38 pm Rispondi|Quota
  • #4Mister6339

    No il programma si deve installare. Lui sulla chiavetta mette tutti i file che normalmente mette sul disco fisso. Solo che sono molto più leggeri, perché appunto vanno avviati da chiavetta direttamente.

    Sulla chiavetta dopo l’installazione ti appariranno quattro nuove cartelle con dentro i file di FireFox!

    3 Apr 2008, 6:49 pm Rispondi|Quota
  • #5Rich89

    e come funzionalita è uguale a mozilla????add on temi ecc…….???

    3 Apr 2008, 7:46 pm Rispondi|Quota
  • #6Alberto

    ciao ragazzi, sono proprio un pelo fuori tema, sto parlando di mozilla firefox beta 5 ma NON PORTATILE, intendo dire che installando quello non portatile, Adobe shockwave player smette di funzionare, in pratica è già installato in firefox shockwave, e shockwave stesso non riesce a trovare un font e afferma che ci sono 2 shockwave in funzione, quindi qualsiasi applicazione shockwave non parte, è richiesto l xtras (font) che in realtà non ho capito che cazzo è, ho provato a togliere completamente la cartella macromedia più disinstallazione più rimozione della chiave di registro e disinstallazione di shockwave, ho provato a reinstallarlo varie volte in varie versioni (sia slim che full) ma non c’è niente da fare, le applicazione shockwave non partono, mi sa che ora mi tocca formattare.

    3 Apr 2008, 9:32 pm Rispondi|Quota
  • #7Mister6339

    @Rich:
    Il plugin che tu hai installo in fiefox 2.x non vengono portati in automatico su quello portatile. Ma non penso ci siano problemi ad installarli di nuovo, come si fà con un qualsiasi plugin.

    4 Apr 2008, 6:32 am Rispondi|Quota
  • #8andrea io

    con wine , le principali applicazioni funzionano anche su Linux (thunderbird, firefox, miranda im, openoffice ecc)

    8 Apr 2008, 10:21 am Rispondi|Quota