Geekissimo

Microsoft-Yahoo, la telenovela continua

 
Marina Mazzoni (Jazia)
19 Gennaio 2009
2 commenti

Anno nuovo accordi nuovi e Microsoft riprova, nel braccio di ferro più lungo della storia, a vincere la battaglia con Yahoo. La telenovela, di cui ultimamente vi avevamo parlato qui, ha appena sfornato una nuova puntata con nuovi personaggi e colpi di scena.

Nella storia, come dicevamo, appaiono due nuove comparse, mentre fino a qualche tempo fa Ballmer interloquiva sopratutto con Yerry Jang, dal quale ha ricevuto diverse porte in faccia, adesso ha a che fare con la nuova CEO, Carl Bartz, e con il presidente di Yahoo, Roy Bostock, per questo motivo la trattativa non è perduta.


Nei giorni scorsi Ballmer ha avuto un paio di colloqui proprio con Bostock, l’argomento in tavola era ovviamente l’acquisto di Yahoo da parte di Microsoft, i soliti bene informati parlano di trattative di partnership più che di acquisizione ed anche in quest’ultimo caso l’ipotesi di un’acquisto in blocco dell’intera società è molto remota, molto più probabile invece l’acquisto del solo ramo ricerca, ambito fondamentale per Microsoft nella lotta anti-Google. Ma Bostock non è il solo ad intrattenere rapporti con il CEO di Microsoft, anche la Bartz ha avuto colloqui informali con Ballmer, colloqui nei quali pare si sia impegnata a tenere ancora aperta la porta a Redmond.

Anche se non ci sono ancora posizioni ufficiali da parte delle aziende in gioco, siamo certi che sentiremo ancora parlare della questione, Microsoft a quanto pare non intende mollare l’osso, vedremo quanto ciò le costerà.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft vuole finanziare l’acquisizione di Yahoo

Microsoft vuole finanziare l’acquisizione di Yahoo

Microsoft sarebbe disposta a finanziare eventuali acquirenti di Yahoo al fine di evitare che la società diventi una rivale.

Ennesimo tet-a-tet Yahoo!-Microsoft, arriverà mai l’accordo?

Ennesimo tet-a-tet Yahoo!-Microsoft, arriverà mai l’accordo?

Gli sceneggiatori di epopee come Dallas o Beautiful sarebbero fieri di loro, anche oggi parliamo di Microsoft e Yahoo! per raccontarvi delle ultime vicende di questa storia infinita. La novità […]

-17% in Borsa, Il Lunedì nero di Yahoo!

-17% in Borsa, Il Lunedì nero di Yahoo!

Come probabilmente avrete sentito in questi giorni, Microsoft ha ritirato la sua offerta d’acquisto a Yahoo, ponendo così la parola fine ad una telenovela che durava ormai da parecchie settimane. […]

Microsoft-Yahoo! a che punto stiamo?

Microsoft-Yahoo! a che punto stiamo?

Ma il matrimonio tra Yahoo! e Microsoft? Che fine ha fatto la possibile acquisizione più importante per il 2008? No, non ci siamo dimenticati proprio di nulla, solo che parlarne […]

Yahoo! ora ci prova con AOL

Yahoo! ora ci prova con AOL

Yahoo! sta cercando di riattivare le trattative con Aol, l’anima Internet del colosso Time Warner, per evitare di finire nelle mani di Microsoft. La compagnia di Bill Gates aveva offerto, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1nicola

    LA MICROSOFT DV SMETTERLA DI COMPRARE TT ORMAI SI DV RASSEGNARE MSN NN PIACE E’ TROPPO PESANTA CARICARSI CERCA MALE LE COSE.CE L’ANNO MESSO ANK SU MESENGER ALLA SUA APERTURA MA NN VA.
    NN DOVREBBE PRODURRE NEANK + INTERNET EXPLORER O FARE COME WIN MEDIA PLAYER K SI + DECIDERE SE INSTALLARLO AL PRIMO AVVIO.
    TANTO INTERNET EXPLORER DA SOLO ERRORI

    19 Gen 2009, 7:20 pm Rispondi|Quota
  • #2Bump

    Ah, interessante, cerco la notizia con Google e vado a leggermela su un sito serio 😉 grazie!

    22 Gen 2009, 2:12 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Ennesimo tet-a-tet Yahoo!-Microsoft, arriverà mai l’accordo? - Geekissimo