Geekissimo

Anonymous afferma: nuovo attacco al Governo il 13 febbraio alle ore 13

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
12 Febbraio 2011
20 commenti

Ritorna con un nuovo comunicato pubblico Anonymous, la famosa coalizione anonima di hacker più volte protagonista, in positivo per molti, di attacchi informatici pro-Wikileaks contro Mastercard e Visa nel mese di dicembre, rei di aver bloccato in conti del portale di Assange.

Molti di voi, specialmente chi segue con un’elevata frequenza l’attualità e tutto ciò che gira intorno, avranno sicuramente appreso la notizia (riportata anche qui su Geekissimo) dell’attacco hacker di domenica scorsa al sito governo.it, da parte di Anonymous mediante attacchi DoS (denial of service, in italiano “negazione del servizio“).

Anche se l’hackeraggio non è andato completamente a buon fine, viste le precauzioni prese dagli amministratori del sito, Anonymous ha diramato un nuovo comunicato online nel quale, con toni abbastanza forti, ha preannunciato un nuovo attacco fissato per il 13 febbraio (domani) alle ore 13.

Nella dichiarazione viene citato più volte il Presidente del Consiglio – gli italiani meritano qualcosa migliore di Berlusconi e la sua classe politica, persone in italia condannano il suo comportamento privato (sesso a pagamento con ragazze minorenni in ripetute occasioni), ritenuto incompatibile con la carica politica che attualmente ricopre -.

Presenti anche riferimenti politici, riguardanti la libertà (stampa, televisiva, accessibilità ad internet senza restrizioni e censure, rimozione della tassa Bondi/SIAE, cessazione dell’offuscamento del sito internet thepiratebay.org (da parte dei provider italiani), leggi ad personam.

Anonymous afferma di essere la voce delle persone che lotta a favore dei propri diritti, contro le ingiustizie, le restrizioni e tutti i servizi negati.

La fine è dedicata a se stessi. Anonymous si dichiara contraria alla violenza, alla repressione, alla volontà di non rovesciare le istituzioni, non perdonando e non dimenticando le ingiustizie e la libertà, con l’unica richiesta del rispetto dei diritti, in primis la possibilità di essere guidati e governati da un Presidente che si occupi di servire a pieno i cittadini e lo stato italiano.

Vedremo cosa accadrà domani, quali saranno le ripercussioni e gli sviluppi successivi. Vi terremo aggiornati, restate sintonizzati!

AGGIORNAMENTO: mantenendo le promesse, Anonymous ha attaccato diversi siti: leggi l’articolo.

[via – AnonNews | photo credits – canntbal]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AnonOps attacca il blog di Beppe Grillo

AnonOps attacca il blog di Beppe Grillo

Nella giornata di ieri, il blog di Beppe Grillo è risultato irraggiungibile per circa 10 ore a causa di un attacco hacker sferrato da una cellula di AnonOps. AnonOps è […]

L’Interpol e l’operazione contro Anonymous: arrestati 25 hacker

L’Interpol e l’operazione contro Anonymous: arrestati 25 hacker

Così come reso noto da un recente comunicato ufficiale, l’Interpol, nel corso delle ultime ore, ha portato a segno una nuova missione che si aggiunge ai già numerosi capitoli degli […]

Attaccati vari siti italiani: Anonymous mantiene le promesse!

Attaccati vari siti italiani: Anonymous mantiene le promesse!

Nel momento in cui vi stiamo scrivendo si ripercorrono in successione vari attacchi verso diversi siti italiani. Ad annunciarlo è stato direttamente Anonymous dal proprio canale Twitter. Gli attacchi, di […]

Viacom-YouTube, la causa giudiziaria miliardaria che spaventa il Web

Viacom-YouTube, la causa giudiziaria miliardaria che spaventa il Web

Sta suscitando enormi polemiche la causa miliardaria che Viacom ha intentato contro YouTube “per non essere stata capace di tenere fuori dal popolare sito di video-sharing i materiali protetti da […]

Condannato a 9 anni di prigione il super-spammatore mondiale

Condannato a 9 anni di prigione il super-spammatore mondiale

La notizia sta facendo, piano piano, il giro del mondo. La Corte Suprema della Virginia, negli Stati Uniti, a ha condannato a nove anni di carcere Jeremy Jaynes, accusato di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1VictorF

    sono ancora considerati hacker questi? Non li avevano già condannati da 2600??

    12 Feb 2011, 4:03 pm Rispondi|Quota
  • #2Francesco

    Incredibile!!! Innanzitutto sono potrebbero definirsi cracker e non hacker ma questo fa schifo comunque, sono solo terroristi della rete che vogliono cambiare le cose come vogliono loro nascondendosi dietro a paroloni altisonanti. Io ho votato Berlusconi e sono ancora convito che il mio voto sia stato giusto per non permettere ad una sinistra vergognosa di ridurci peggio della Grecia o farci rappresentare da un campagnolo, illetterato e che non sa parlare Italiano quale DiPietro che da ministro a fatto casini incredibili buttando milioni di euro come il caso della Tav e questi terroristi non hanno un minimo di diritto di ribaltare il mio voto e quello della maggiorparte degli italiani cosa decidibile solo alle urne. Alla fine sono degli idioti come gli sfaccendati abusi dei centri sociali e/o gli estremisti di sinistra che finché attacchi l'adesivo sull'auto "no Tav" sei un santo e un loro protetto ma se provassi a mettere quello "si TAV" ti distruggono l'auto solo perché la libertà di parola in Italia vale quando sei dalla parte della sinistra che alza le mani e diventano botte da orbi quando esprime le idee di sinistra. Io sono un informatico di destra e in università sono costretto a mentire per non prenderle, chissà se tra quelli che alzano le mani contro di me ci sono alcuni di questi pidocchiosi mael utilizzatori della rete. Cmq usare il sito del governo è un diritto di tutti e loro lo negano perciò alla fine sono peggio di qualsiasi schifosissimo dittatore assassino come quelli che inneggiano i comunisti, tra i primi, Mao, assassino di milioni di monaci tibetani inermi e di che guevara, l'unico altro mostro al mondo ad aver aperto e mantenuto per più anni di Hitler campi di stermino come se non peggio di Auschwitz. Questa è l'Italia che fa schifo non quelle del più stupido è inutile gossip.

    12 Feb 2011, 5:04 pm Rispondi|Quota
    • #3Licio

      bhè da quello he leggo, capisco perchè votate berlusconi. Una cernia è più intelligente di voialtri ignoranti.

      12 Feb 2011, 7:13 pm Rispondi|Quota
    • #4marco

      inutile perdere tempo con certa gente, i casi sono tre, o è un mafioso, o è un evasore oppure è solo ignorante come una capra (ci sarebbe un quarto caso ma escludo che sia un vecchio rincitrullito perchè altrimenti non posterebbe qui)… se poi è un militante del pdl allora molto probabilmente ricade in tutti e tre i casi

      12 Feb 2011, 10:11 pm Rispondi|Quota
    • #5fra

      "…campagnolo, illetterato che non sa parlare Italiano quale DiPietro che da ministro A fatto casini incredibili…" ci vuole la H, Genio…

      13 Feb 2011, 6:20 pm Rispondi|Quota
  • #6michele

    se nessuno vi risponde… ci sarà un motivo

    Michele

    12 Feb 2011, 6:37 pm Rispondi|Quota
  • #7Giuseppe Alfieri

    Viva il centro-destra, viva il PdL, viva il Governo, viva l' ITALIA!!!

    E.. come direbbe Silvio.. questi sono solo…………COMUNISTI!!!!!!!! 😛

    12 Feb 2011, 7:31 pm Rispondi|Quota
  • #8redog666

    e tu un fascista di arcore

    12 Feb 2011, 7:46 pm Rispondi|Quota
  • #9Oliver Thomas Cervera

    Li appoggio! Hanno delle giuste (e grazie, non stanno in italia). Speriamo che il Governo si smuova non poco (e che smuovendosi speriamo cada xD)

    12 Feb 2011, 7:52 pm Rispondi|Quota
  • #10y4nkee

    @giuseppe alfieri e Francesco:
    avere un idea politica personale centro-dentrista, non significa che dobbiate votare berlusconi.
    berlusconi è un mafioso. è entrato in politica nel 1994 perchè i piccoli favori di craxi non gli bastavano più. per salvare il suo impero (finvest) costruito sul falso in bilancio, sulla corruzione e con i rapporti con la mafia meridionale e milanese, ha dovuto metterci la faccia e fare una serie di leggi apersonam! e non lo dico io ma le sentenze
    e non venitemi a parlare di giudici comunisiti.

    ps. faccio presente che berlusconi usa frequentemente la parola Comunisti, per far credere agli italiani creduloni che votano pdl che in italia non ce una dittatura.

    cordiali saluti.

    12 Feb 2011, 8:42 pm Rispondi|Quota
    • #11VictorF

      PS faccio notare i comunisti che chiamano gli altri fascisti, per far credere ai creduloni che in Italia ci sia una dittatura.

      12 Feb 2011, 11:10 pm Rispondi|Quota
  • #12Marco Dal Canto

    Ma si! DDoS’siamo il server del governo, così si risolvono i problemi del paese. Mi sembra giusto!

    12 Feb 2011, 8:59 pm Rispondi|Quota
  • #13VictorF

    mmm… l'orientamento politico dei lettori di questo blog sembra chiaro, visti i voti ai commenti… (+6 a chi rievoca il fascismo come insulto, e -7 a chi urla "viva l'Italia").

    Ma guardando questo atto da un punto di vista non politico, finchè era la protezione di Wikileaks ci poteva stare, ma cosa vogliono da Berlusconi?
    Finchè era un attacco di portata mondiale, ci poteva ancora stare, ma perchè proprio l'Italia?

    Fra l'altro, vogliono difendere la libertà loro… alla libertà di, ad esempio, Berlusconi, chi ci pensa? Spiato e attaccato giorno e notte?

    12 Feb 2011, 9:13 pm Rispondi|Quota
    • #14claudio

      ahahah tipico commento da berluscojones. ti è mai passato per l'anticamera del cervello che se i magistrati, i media di quasi tutto il mondo (esclusa l'italia) e persino un gruppo di hackers internazionali che si battono per la libertà di espressione ce l'hanno con lui forse, e dico FORSE, qualcosa per meritarselo lo avrà pure fatto?

      12 Feb 2011, 10:22 pm Rispondi|Quota
      • #15VictorF

        I berluscojones almeno sono un po' più educati di voi, che definite gli altri "ignoranti", "co***oni", "mafiosi", "evasori" e "fascisti"!

        13 Feb 2011, 12:45 pm Rispondi|Quota
  • #16LoGnomo

    W il partito della Cannabis. Penserete, che caxxo c'entra la Cannabis? Tutto.
    L' Italia vi ricordo ha poche materie prime, deve quindi comprarle all' estero. Ma se quelle teste intelligenti aprissero gli occhi per accorgersi che la soluzione è proprio in questa pianta, sarebbe non una riforma, una RIVOLUZIONE.
    Il petrolio? Non serve, lo sostituisce la Cannabis. Ci puoi fare combustibile biodegradabile, ci puoi fare stoffe, gomme, macchine, vestiti, case, mobili, buste, e molto altro.

    12 Feb 2011, 9:17 pm Rispondi|Quota
    • #17LoGnomo

      è più resistente dell' acciaio (informatevi se non ci credete).
      I farmaci? non servono praticamente più. La Cannabis assieme all' Aloe Vera è la migliore pianta terapeutica del mondo. Aiuta tantissimo nelle malattie degenerative come Alzheimer e Parkinson e Sclerosi Multipla. Influenza, febbre, mal di tsta, nausea, cancro ecc ecc ecc
      La popolazione ha fame? C'è la Cannabis con i suoi semi ricchi di vitamine, carboidrati e principi attivi (la stanno usando per sfamare popolazioni in Africa).
      Serve carta, dobbiamo disboscare boschi? No, c' è la Cannabis. Con questa si può fare senza abbattere un solo albero. La costituzione americana è stata scritta sulla Canapa.
      Meditate, meditate…. tra 50 anni il petrolio finirà

      12 Feb 2011, 9:17 pm Rispondi|Quota
  • #18Genius

    … "che da ministro a fatto casini incredibili" …

    Ministro Campagnolo 1 – 0 Francesco

    🙂

    12 Feb 2011, 9:45 pm Rispondi|Quota
  • #19matteog

    gente come victorf, francesco e giuseppe alfieri sono gli italiani descritti da una magica battuta di Luttazzi, sono al 3o stadio quello in cui lo pigliano nel di dietro e godono…
    Personalmente questo governo e la gentaccia che lo forma devono sparire da qualsiasi istituzione

    13 Feb 2011, 6:10 am Rispondi|Quota
  • #20nicola

    cosa dire della Fornero?a tolto il mal tolto agli operai che per ben 40 anni di contributi non bastano piu’ ma quando uno dovrebbe andare in pensione?allora prima di essere impiegati in un lavoro se si trova cercate di comprarvi anche una bella BARA la si mette li e ci si aspetta che arrivi qualcosa giusto ma non vedete quanti cazzo di soldi guadanano per sparare cazzate e su di noi soprattutto?voi vi alienate a parlare solo di sport milan juve inter ecc ecc magari se vi fosse stato tolto questo sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale vero?ma per altre cose utili come quello che ci stanno fottendo quello non importa giusto?allora spregatevi a parlare di sport quello si che vi da il pane a voi ingnoranti che non capite un cazzo fanno bene anonimus di fare cio’ che vorrebbero fare!ma cosa credono di fare, farci veramente credere che cosi facendo si salvi l’Italia?non capite che devono salvare le loro tasche,se ne son guadati bene di toccarsele le loro sanno anche dove realmente prendere tutti gli evasori ma dato che sono amici degli amici non si toccano i pesci grossi!senno’ come si potrebbe andare avanti?a rubare ancora nelle tasche della povera gente che non sa’ come fare alla fine del mese come andare avanti loro non se lo pongono questi probblemi visto quello che guadagnano,devono andare con la carriola a prelevare i loro stipendi,noi ci si vergogna ad andare in banca il perche’?sono piu’ debiti da pagare che soldi per mangiare!se ne avanzano ma a loro cosa importa mica sono loro a trovarsi in condizioni non vivibbili allora che governo e mai questo non e dittatura!?non ascoltano nulla ne parti politiche ne il popolo che sta piangendo un governo giusto e quello di mettere in condizioni di far vivere i propi figli non chiedergli soldi ci hanno affogati di tasse!e bastaaaaaaaa

    4 Apr 2012, 12:03 am Rispondi|Quota