Geekissimo

Pesci d’aprile 2011: da Google a Wikipedia, ecco i migliori

 
Andrea Guida (@naqern)
2 Aprile 2011
6 commenti


La cosa, invero, ci dà un po’ fastidio ma dobbiamo ammetterlo: non siamo gli unici burloni della Rete. Il nostro Google Friendship non è stato l’unico scherzo fatto ieri sul Web e, come ormai accade ogni anno, anche in questo 2 aprile 2011 siamo qui per elencare insieme a voi i migliori pesci d’aprile fatti su Internet.

Star della giornata è stata ovviamente Google, ma non sono mancate delle idee simpatiche da parte di Wikipedia, Linkedin, Hulu, Toshiba e altri ancora. Allora non perdiamo altro tempo e passiamo subito alla “ciccia”: ecco i pesci di aprile del 2011 che più hanno colpito la nostra attenzione.

Gmail Motion

Ne abbiamo parlato ampiamente ieri, quando Google ha giustappunto lanciato la finta pagina di iscrizione a Gmail Motion: un servizio rivoluzionario che avrebbe consentito agli utenti di guidare Gmail con i movimenti del corpo. Particolarmente divertenti il manuale utente con tutte le “mosse” per creare e spedire messaggi di posta elettronica e i video esplicativi con le interviste agli esperti.


Google Blimp Ads

Avete presente i dirigibili che passano sugli stadi americani durante le partite di baseball? Google ieri ha annunciato che li infarcirà di pubblicità, le sue pubblicità. Che aspettate anche voi a prenotarvi per promuovere il vostro sito tramite gBlimp?

Google e l’autocompletamento umano

Secondo voi da dove vengono i suggerimenti per il completamento automatico delle ricerche su Google? Ma ovviamente da dipendenti in carne ed ossa che lavorano alacremente per noi ogni santo giorno. Questa pagina Web e il video qui sopra ne sono la testimonianza!

Google fonts


Cercando termini come “Comic Sans” ed “Helvetica”, ieri Google cambiava font. Simpatico!

YouTube 1911

Ecco a voi i migliori video virali del 1911! Per il suo YouTube, Google quest’anno ha deciso di spostare le lancette dell’orologio indietro di un secolo e di proporci una selezione dei migliori video virali dell’epoca. Quando YouTube c’era già, ovviamente.

Hulu 1996

Anche Hulu ha deciso di tornare indietro nel tempo per questo primo aprile ma si è fermata un po’ prima rispetto a YouTube, al 1996 per essere precisi, quando le pagine Web avevano uno stile molto più semplice e le novità televisive più hot erano rappresentate dagli ultimi episodi di X-Files. E non è che quest’ultima cosa ci dispiaccia vista la pochezza della TV di oggi.

Wolphram Alpha diventa BieberBeta

È solo un pesce d’aprile, è solo un pesce d’aprile, è solo un pesce d’aprile….

Wikipedia

L’enciclopedia libera ha deciso di far “abboccare” i suoi utenti i soliti articoli burloni in home page e una strana presenza – quella di Jimmy Wales – testimoniata dallo screenshot qui sopra.

Livedrive, backup su carta

Il noto servizio di hosting e sincronizzazione dei dati online Livedrive ha offerto ai suoi clienti la possibilità di effettuare il backup dei file su carta: fino a 2MB su un singolo foglio A2. Ecco il comunicato ufficiale.

Toshiba lancia il monocolo 3D

Il colosso dell’elettronica Toshiba ha deciso di festeggiare il primo aprile 2011 lanciando il primo monocolo 3D al mondo. Questo il suo sito ufficiale, sopra il video di presentazione del “prodotto”.

Linkedin e i contatti VIP

Ieri, recandosi sul popolare social network Linkedin e cercando nuovi contatti fra “le persone che potresti conoscere” comparivano nomi come quelli di Sherlock Holmes, Robin Hood ed Albert Einstein. Altro che er patata ed er cipolla!.

BlackBerry senza display

L’ha inventato ZDNet. E probabilmente ci sono cascati solo loro.

Diremmo che può bastare. Voi vi siete imbattuti in altri divertenti pesci d’aprile? Qual è stato il vostro preferito? Discutiamone insieme nei commenti.

[Photo Credits | Courtney Robinson]
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Gmail Motion, il pesce d’aprile 2011 di Google

Gmail Motion, il pesce d’aprile 2011 di Google

Perché perdere tempo prezioso a lavorare o abbandonarsi a qualche sana distrazione, come fare il cubo di rubik, quando si possono mettere in piedi scherzi giganteschi a cui far abboccare […]

Pesci d’aprile geek: nuovi scherzetti informatici per spaventare amici e colleghi

Pesci d’aprile geek: nuovi scherzetti informatici per spaventare amici e colleghi

Sapete che giorno è oggi? No? Ve lo diciamo noi, è il 31 marzo: il giorno perfetto per organizzare scherzetti sadici da mettere in atto domani per garantire ad amici, […]

Pesci d’aprile 2010 sul Web: da Google a Wikipedia ecco i migliori

Pesci d’aprile 2010 sul Web: da Google a Wikipedia ecco i migliori

Ci siete tutti? Siete ancora tutti interi? Bene, a quanto pare anche quest’anno siamo riusciti ad uscire indenni dal primo aprile, il giorno dell’anno in cui anche il più serio […]

Google, pesci d’Aprile “a go go”. Voi quali avete scoperto?

Google, pesci d’Aprile “a go go”. Voi quali avete scoperto?

Pfiù, finalmente ne siamo usciti. Scusate lo sfogo, cari amici geek, ma le 24 ore appena passate sono state tra le più difficili in assoluto per chi di mestiere fa […]

I Migliori “pesci d’aprile” organizzati da Google

I Migliori “pesci d’aprile” organizzati da Google

Come ben sapete, 2 giorni fa era il giorno del “pesce d’aprile“, il giorno in cui ogni scherzo è lecito. Sul Web c’è stata una vera e propria corsa allo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1GaretJax

    THIS [youtube uiZNtTLAwz8 http://www.youtube.com/watch?v=uiZNtTLAwz8 youtube] is pretty hilarious XD

    2 Apr 2011, 11:02 am Rispondi|Quota
  • #2CioboMario

    2 Apr 2011, 11:35 am Rispondi|Quota
    • #3Andrea Guida

      questo non è male 🙂

      2 Apr 2011, 12:01 pm Rispondi|Quota
  • #4iksoiks94

    http://omgubuntu.co.uk/bash/

    Un blog andato in crash xD

    2 Apr 2011, 1:50 pm Rispondi|Quota
  • #5Merovingio

    the troll day.
    Nel mondo dei MMO ci sono stati:
    1) earth online il primo simulatore della terra dopo la catastrofe del 2012
    2) beta key di Tera per l'europa rilasciate da mmorpgitalia
    3) Guild Wars 2 introduce una nuova razza: il commando
    4) la Gamigo s'è inventata dall'oggi al domani un falso mmorst con tanto di video e registrazione per partecipare

    Molte altre case asiatiche invece di sparar bufale hanno semplicemente fatto i seri e continuato la raccolta fondi per la devastazione del Giappone.

    2 Apr 2011, 1:55 pm Rispondi|Quota
  • #6Raziel86

    Il backberry senza schermo non è male XD

    2 Apr 2011, 4:17 pm Rispondi|Quota