Geekissimo

Google Chrome to Phone Extension: inviare link e altre info da Chrome ad Android

 
Desiree Catani
19 ottobre 2012
3 commenti

Siete dei fan del sistema operativo Android? In questo caso, quasi sicuramente, navigherete sfruttando il browser di Chrome. Se avete messo al bando Internet Explorer, Firefox, Opera e Safari per votarvi solo ed esclusivamente al programma di navigazione sviluppato da Google, vogliamo presentarvi un’estensione che potrebbe interessarvi: Google Chrome to Phone Extension.


In realtà, l’add-on potrebbe convincere anche coloro che, pur usando l’OS mobile Android, continuano a sfruttare dei browser differenti da Chrome.

L’estensione fa esattamente ciò che fa capire il suo nome, vi consente di passare dal browser direttamente al vostro smartphone del robottino verde, ma che cosa significa?

Per prima cosa, come sempre, dovrete installare il plug-in, tramite il Chrome webstore. Di conseguenza, comparirà una piccola icona in alto a destra del browser che vi permetterà di trasportare la pagina web, che state visualizzando tramite Chrome, sul vostro dispositivo portatile Android. Non dovrete fare assolutamente nulla, solo cliccare!

La prima volta, però, dovrete effettuare alcune operazioni per collegare il browser Google con il device Android. La procedura sarà facilissima, anche perché l’estensione mette a disposizione un’utile guida che vi consente di capire perfettamente i passaggi:

  • Installare l’estensione dallo store di Chrome.
  • Effettuare l’accesso tramite l’account Google.
  • Approdare in Google Play ed installare l’app “Google Chrome to Phone”.
  • Configurare l’applicazione seguendo gli appositi passaggi.
  • Infine, cliccare sull’icona dell’estensione del browser per inviare il contenuto direttamente sullo schermo del dispositivo Android.

Alcuni collegamenti attiveranno in automatico delle applicazioni presenti sullo smartphone, come ad esempio le mappe di Google Maps oppure i video di Youtube. Inoltre, potrete persino selezionare un numero di telefono da inviare sul telefono che, automaticamente, vi permetterà di effettuare la chiamata.

[ Link | Chrome Web Store ]

[ Via | androidandme ]

[ Photo Credits | Chrome Web Store ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Video Pinner: leggere i commenti senza perdere di vista il Video di Youtube

Video Pinner: leggere i commenti senza perdere di vista il Video di Youtube

Una delle risorse più importanti di Google è sicuramente Youtube, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. Con soli 1,65 miliardi di dollari (cifra ridicola rispetto alle offerte attuali), […]

Notifer for Twitter, porta le notifiche di Twitter su Chrome

Notifer for Twitter, porta le notifiche di Twitter su Chrome

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato una comoda estensione per Chrome che vi permetteva di inserire i risultati di Twitter all’interno della vostra ricerca effettuata tramite Google. Con HashPlug, dunque, […]

Tab Scissors, un’estensione per dividere Chrome in due!

Tab Scissors, un’estensione per dividere Chrome in due!

Gli utenti, ogni giorno, navigano su moltissimi siti web. Per non creare troppa confusione, i browser permettono di aprire i vari indirizzi in delle apposite schede che si affiancano nella […]

Pinterest Image Expander, espandere le immagini Pinterest al passaggio del mouse

Pinterest Image Expander, espandere le immagini Pinterest al passaggio del mouse

Tutti i social network stanno dando un’importanza fondamentale ad immagini e fotografie che gli utenti amano condividere, proprio su questi contenuti si fonda il successo di Pinterest. La nota piattaforma […]

Google Similar Pages, trovare e visionare i siti web correlati alla pagina aperta

Google Similar Pages, trovare e visionare i siti web correlati alla pagina aperta

Il nuovo anno è ufficialmente iniziato e, volendo fare dei pronostici a riguardo, sicuramente, ad attirare l’attenzione di gran parte dell’utenza vi saranno le già tanto apprezzate estensioni per Chrome, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Simone

    Ciao

    siete consapevoli che attualmente l’estensione NON FUNZIONA? sono mesi che no va e sul chrome web store ci sono svariati commenti su questo.
    Io personalmente ho un galaxy nexus e xoom wifi usa (quindi google experience entrambi) e in nessuno dei 2 funziona. Ovviamente ho verificato la sincronizzazione ecc..e tutti i parametri a me conosciuti sono attivi… ma niente…

    19 Ott 2012, 11:36 am Rispondi|Quota
    • #2Desiree Catani

      Ciao Simone, ho testato l’estensione prima di recensirla e funziona perfettamente. Anche attualmente continuo ad usarla con l’ultima versione di Chrome + Samsung Galaxy S2 con app presa da Google Play. Adesso provo a testarla anche con il Galaxy Tab e ti faccio sapere.

      Tu, invece, che problemi hai?

      19 Ott 2012, 12:13 pm Rispondi|Quota
    • #3Desiree Catani

      @Simone: Eccomi qui, testata anche su Galaxy Tab 2 10.1 e funziona perfettamente. E’ davvero molto strano che l’app non funga :s.

      19 Ott 2012, 12:20 pm Rispondi|Quota