Geekissimo

Apple annuncia ufficialmente l’iPad da 128 GB

 
Martina Oliva
30 Gennaio 2013
0 commenti

Apple iPad 128 GB

Da un paio di giorni a questa parte era stata diffusa online la notizia secondo cui Apple avrebbe provveduto ad immettere sul mercato iDevice da 128 GB.

La notizia aveva iniziato a circolare in seguito all’individuazione di alcune indicazioni su un modello di iPad da, appunto, 128 GB che erano state trovate nel listino di un rivenditore americano e ai riferimenti individuati nel codice sorgente della Beta 5 di iOS 6.1.

Adesso, però, quelle che sino a qualche ora fa erano soltanto delle ipotesi sono state confermate direttamente da Cupertino.

Apple ha infatti comunicato ufficialmente che lancerà una versione del quarto iPad (CPU A6X e retina display) con ben 128 GB di memoria storage.

La notizia è stata da Phil Schiller, il Senior Vice President Worlwide Marketin di Cupertino.

Con oltre 120 milioni di unità vendute, è chiaro che i clienti in tutto il mondo amano il loro iPad, e ogni giorno trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC. Con il doppio della capacità di archiviazione e una straordinaria selezione di oltre 300.000 app native per l’iPad, le aziende, gli insegnanti e gli artisti hanno ancora più ragioni per utilizzare l’iPad per ogni esigenza professionale e personale.

Appare evidente il fatto che l’incremento della capacità di storage della tavoletta della mela morsicata vada a configurarsi come una soluzione pensata in maniera specifica per il mondo business, un mercato questo estremamente fruttuoso per Apple e che presta sempre più attenzione al mondo dei tablet come soluzione per l’esecuzione del lavoro in mobilità.

L’iPad 4 con taglio di memoria da 128 GB sarà disponibile a partire ad martedì 5 febbraio, sia nella colorazione bianca sia in quella nera, al prezzo suggerito di 799 euro, per il modello Wi-Fi, e di 929 euro, per il modello Wi-Fi + Cellular.

Tutte le versioni di iPad da 128GB saranno disponibili sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni rivenditori autorizzati Apple.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, presentati i nuovi tablet iPad Air e iPad Mini Retina

Apple, presentati i nuovi tablet iPad Air e iPad Mini Retina

Ieri ha avuto luogo l’evento Apple in occasione del quale sono stati presentati i nuovi iPad unitamente ad ulteriori diverse novità, sia a livello hardware sia a livello software. I […]

Apple, i nuovi iPad saranno presentati il 22 ottobre?

Apple, i nuovi iPad saranno presentati il 22 ottobre?

Diversamente da quel che la maggior parte delle redazioni delle testate dedicate al mondo Apple aveva pronosticato nel corso della giornata di ieri Cupertino non ha spedito gli inviti, tradizionalmente […]

I nuovi iPad e iPad mini potrebbero arrivare a marzo

I nuovi iPad e iPad mini potrebbero arrivare a marzo

Brutte notizie, o almeno così dovrebbe essere, per tutti coloro che hanno effettuato l’acquisto del nuovo modello di iPad lanciato da Apple, unitamente all’iPad mini, proprio qualche mese fa poiché […]

Apple, Australia e il caso 4G: rimborsi in arrivo per il nuovo iPad

Apple, Australia e il caso 4G: rimborsi in arrivo per il nuovo iPad

Il nuovo iPad ha fatto il suo esordio sul mercato soltanto da pochissimo ma, nonostante ciò, le polemiche sorte attorno al device reso disponibile dalla ben nota mela morsicata risultano […]

Record di prenotazioni per il nuovo iPad: le scorte nazionali sono esaurite

Record di prenotazioni per il nuovo iPad: le scorte nazionali sono esaurite

Il nuovo iPad, il primo appartenente all’era post-Jobs, è stato presentato ufficialmente soltanto da pochissimi giorni e, stando a quelle che sono le ultime informazioni attualmente disponibili, sembrerebbe proprio che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento