Geekissimo

Whyd: raccogliere, organizzare ed ascoltare musica online

 
Martina Oliva
27 marzo 2013
0 commenti

salvare e ascoltare musica online

Giorni fa, qui su Geekissimo, abbiamo fatto la conoscenza di Songdrop, una risorsa in rete grazie alla quale raggruppare tutte le canzoni ascoltate online ed accedervi da un’unica posizione.

Chi, tra voi lettori, ha trovato interessante Songdrop sarà sicuramente ben felice di poter fare la conoscenza di un altro servizio analogo che, diversamente da quello precedentemente recensito, presenta un’interfaccia utente ancor più semplice ed invitante.

Si tratta di Whyd, un servizio web gratuito utilizzabile con un bookmarklet per il browser web che permette di aggiungere brani musicali da SoundCloud, da YouTube e da qualsiasi altra risorsa presente in rete che consenta di ascoltare musica.

Tutti i brani aggiunti mediante il bookmarklet possono essere ascoltati direttamente su Whyd, in un secondo momento e mediante l’apposito player multimediale annesso al servizio.

Per aggiungere una canzone a Whyd tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sul bookmarklt durante la fase di ascolto di un brano musicale online.

Si aprirà quindi una finestra popup indicante il nome della canzone, l’autore e la fonte e da cui potrà essere inserita una descrizione e sarà inoltre possibile selezionare la playlist in cui si desidera inserire il brano musicale.

Da notare che il servizio supporta anche la sottoscrizione alle playlist altrui.

Per potersi servire di Whyd al momento è necessario ricevere l’apposito invito che può essere ottenuto nel giro di qualche ora inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica nella pagina principale del servizio.

Dopo aver ricevuto l’invito e dopo aver aggiunto il bookmarklet alla barra degli strumenti del browser web sarà possibile iniziare ad utilizzare Whyd.

Link | Whyd

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Songdrop, raccogliere tutta la musica online in un unico servizio

Songdrop, raccogliere tutta la musica online in un unico servizio

La maggior parte delle persone è solita ascoltare musica online sfruttando fonti differenti come, ad esempio, YouTube, Grooveshark, SoundCloud e molte altre ancora. In alcuni casi ed a seconda di […]

Cantio, un nuovo servizio web alternativo a Grooveshark per ascoltare musica online gratuitamente

Cantio, un nuovo servizio web alternativo a Grooveshark per ascoltare musica online gratuitamente

Girovagando tra i meandri del web è possibile incappare in diverse ed interessanti risorse che possono rivelarsi delle ottime alternative a quelli che sono i servizi online più rinomati. È […]

SongSprite, creare playlists musicali sfruttando i video presenti su YouTube

SongSprite, creare playlists musicali sfruttando i video presenti su YouTube

Sicuramente, da anni ed anni, uno tra i servizi web maggiormente utilizzati per ascoltare i propri brani musicali preferiti in rete e, sopratutto, in modo completamente gratuito è YouTube. La […]

DropTunes, trasformare il proprio account Dropbox in un player musicale

DropTunes, trasformare il proprio account Dropbox in un player musicale

Giorno dopo giorno sono sempre di più gli utenti che scelgono di archiviare i propri file in rete servendosi di uno dei tanti ed appositi servizi di cloud storage tra […]

Songr, un nuovo servizio per condividere ed ascoltare musica online

Songr, un nuovo servizio per condividere ed ascoltare musica online

Ascoltare la musica online è divenuta una tra le attività più diffuse da tutti coloro che, essendo appassionati tanto al mondo del web quanto a quello delle sette note, si […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento