Geekissimo

Google lancia Views: un sito per caricare le foto Panoramiche

 
Desiree Catani
31 Luglio 2013
2 commenti

maps_photo_sphere

Lo scorso ottobre Google ha lanciato Photo Sphere, la funzione per effettuare scatti panoramici a 360 gradi arrivata su Android Jelly Bean 4.2. A distanza di molti mesi, Mountain View vuole sfruttare le fotografie effettuate in tale modalità dagli utenti e per questo motivo nasce il servizio Google Maps Views.

Il sito web permette agli utenti di Google Plus di caricare le proprie immagini panoramiche su Maps con pochi semplici click.


Vediamo insieme come si caricano le immagini. Raggiungendo il portale, dopo aver effettuato il log-in a Google+, non dovrete far altro che cliccare sulla fotocamera blu presente in alto a destra. Alla selezione si aprirà una finestra che vi consentirà di scegliere le foto panoramiche dai vostri album del social network di Mountain View. Inoltre, le immagini panoramiche possono essere inserite anche direttamente dallo smartphone Android toccando il tasto “Condividi” e selezionando “Google Maps”.

Come ci mostra Evan Rapoport (Product Manager di Google), ognuno avrà la propria pagina di Views con tutti gli scatti a 360° che sono stati caricati. Il nuovo servizio, dunque, consente non solo di inserire le proprie foto, ma anche di esplorare, tramite le immagini panoramiche degli altri, le meraviglie della natura ed i luoghi più famosi del mondo, il tutto a 360°.

Come quasi sicuramente saprete, le “Photo spheres” possono essere create con qualsiasi fotocamera di un dispositivo del robottino verde che possiede Android 4.2 o versioni superiori.

Se siete in difficoltà con le foto panoramiche, Google viene in vostro aiuto. Non solo è presente una pagina di supporto on line, ma l’azienda ha lanciato anche un video che vi mostra come iniziare. Vi lasciamo alla visione del filmato.

[ Via | mashable ]

[ Photo Credits | Google ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Gmail, la possibilità di allegare i soldi sbarca in Europa!

Gmail, la possibilità di allegare i soldi sbarca in Europa!

Tra le principali caselle di posta elettronica Gmail è sicuramente una delle più utilizzate. Le funzionalità messe a disposizione da Google sono tante e l’azienda cerca costantemente di migliorare l’esperienza […]

Google Glass, un brevetto del 2011 svela uno dei primi prototipi

Google Glass, un brevetto del 2011 svela uno dei primi prototipi

Nei giorni scorsi è stato reso pubblico un brevetto depositato da Google nel 2011 presso l’USPTO e relativo ai Google Glass. Nel brevetto viene descritto uno dei primi prototipi del […]

Google, Panoramio verrà sostituito da Maps Views

Google, Panoramio verrà sostituito da Maps Views

In un futuro non molto prossimo Panoramio, il celebre sito web di condivisione di fotografie con sistema di localizzazione geografica che è stato acquisito da Google a maggio del 2007, verrà […]

Google Chrome OS: 5 motivi per cui è differente

Google Chrome OS: 5 motivi per cui è differente

Deludendo in parte le aspettative iniziali di chi credeva che avrebbe rivoluzionato il mondo dei sistemi operativi, Google Chrome OS si è mostrato recentemente in tutta la sua vera natura, […]

Nuova FavIcon per Google! Come possiamo crearne una noi?

Nuova FavIcon per Google! Come possiamo crearne una noi?

Sicuramente non è una grande novità, ma noi di Geekissimo teniamo sotto controllo tutto il Web e quindi vi segnaliamo anche queste piccole novità. Da ieri è stata cambia la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Dustin Plourd

    Useful information. Fortunate me I found your web site unintentionally, and I’m shocked why this accident didn’t happened earlier! I bookmarked it.

    19 Apr 2018, 4:04 am Rispondi|Quota
  • #2minecraft

    This article presents clear idea in favor of the new people of blogging, that in fact how to do blogging and site-building.

    16 Set 2018, 2:47 am Rispondi|Quota